CinemaEventi e spettacoli a Roma

Nadine Labaki. Cafarnao

  • 11/02/2024
  • evento concluso
Nadine Labaki. Cafarnao

Domenica 11 febbraio 2024 alle ore 16.30, con la proiezione del film Cafarnao e il collegamento da Beirut della regista Nadine Labaki, ha inizio "Ad imaginem dilecti filii", ultima sezione della I edizione di Fratello Cinema dedicata ai racconti cristiformi del cinema contemporaneo.

Fratello Cinema torna domenica 11 febbraio alle ore 16.30 con la proiezione del film Cafarnao di Nadine Labaki cui seguirà un confronto tra il pubblico e la regista, che si collegherà da Beirut. Il film racconta di Zain, ragazzo libanese di 12 anni, che dopo essere fuggito a genitori incapaci delle cure più basilari verso i figli, aver commesso un crimine violento ed essere stato condannato a cinque anni di prigione, fa causa alla famiglia per avergli dato la vita. Una parabola che servirà da punto di partenza per parlare di infanzia tradita e non dimenticare i tanti piccoli "Cristi" abbandonati del mondo di oggi, come ha chiesto Papa Francesco con il suo messaggio in occasione del Venerdì Santo del 2023.

Questo evento apre "Ad imaginem dilecti filii", ultima sezione della rassegna in cui le narrazioni cinematografiche saranno lette in chiave cristologica.

La sezione continuerà il 17 febbraio con la proiezione del lungometraggio La vita nascosta di Terrence Malick e il 24 febbraio con il grande classico, amato da Papa Francesco e unica opera cinematografica espressamente citata in un documento magisteriale, Il pranzo di Babette di Gabriel Axel.

Fratello Cinema è una rassegna di cinema, cultura e spiritualità organizzata dai frati francescani del Cineforum Seraphicum e dalla Fondazione Pontificia Fratelli Tutti, con il patrocinio di Roma Lazio Film Commission, la collaborazione del Movimento Laudato Si' e della Lucky Red distribuzione.... leggi il resto dell'articolo»

Tutti gli eventi si svolgono presso l'Auditorium Seraphicum in Via del Serafico, 1 – 00142 Roma e hanno inizio alle ore 17.00.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Nadine Labaki. Cafarnao

Apertura: 11/02/2024

Conclusione: 11/02/2024

Organizzazione: Fondazione Pontificia Fratelli Tutti, Cineforum Seraphicum

Luogo: Roma, Auditorium Seraphicum

Indirizzo: via del Serafico, 1 – 00142 Roma

Per Info e prenotazioni: cineforum@seraphicum.org