Natura in movimento - Bia Doria

  • Quando:   18/01/2019 - 03/02/2019
  • evento concluso

SculturaMostre a Milano


Natura in movimento - Bia Doria

Il Palazzo Litta si animerà di movimento ed energia con la mostra dell'artista brasiliana Bia Doria, cui sculture
contemporanee dialogheranno con le curve e ornamenti dell'edificio barocco. L'esibizione "Natura in movimento" porterà a Milano 15 sculture di legno proveniente da foreste brasiliane a gestione sostenibile. L'artista, ispirandosi nel movimento che osserva nella natura e nelle curve dei rami degli alberi, da una seconda vita al legno che sarebbe destinato allo scarto donandogli una nuova forma elegante e imponente. Attraverso questa trasformazione ci invita a riflettere sull'importanza della valorizzazione e protezione ambientale.

L'artista. Bia Doria è una scultrice brasiliana di discendenza italiana che abita e lavora nella città di São Paulo. Lei utilizza nelle sue opere legno di alberi di foreste a gestione sostenibile, tronchi recuperati da incendi, zone di
deforestazione, fondi di fiumi e dighe. Bia percorre il suo paese per visitare le foreste, le comunità indigene, ed è stata più di una volta nella foresta Amazzonica, cercando di richiamare l'attenzione sulla protezione dell'ambiente tramite il suo lavoro. Lavorando come artista per più di quindici anni ha già partecipato ad eventi importanti come la fiera Art Basel Miami , esibito in luoghi prestigiosi come la Gary Nader Fine Art Gallery (una delle maggiori gallerie del mondo), in Italia ha partecipato alla Biennale di Firenze (2015), esibito le sue opere nella Basílica San Paolo fuori le mura (2017) e ricevuto due volte il Prêmio Internazionale Fontane di Roma, Arte, Cultura e Solidarietà dell'Accademia Internazionale La Sponda.

La mostra. "Natura in movimento" è una mostra personale di 15 sculture di legno di grandi dimensioni facenti parte della serie "Ballerine della Natura". La mostra sarà realizzata nel Palazzo Litta Polo Culturale di Milano ­ sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. L'ingresso è gratuito. Questo è un progetto del
Ministério da Cultura prodotto dall'azienda di comunicazione Unideias.

Info della mostra Natura in movimento

Luogo: Palazzo Litta Polo Culturale di Milano ­ sede della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.
Indirizzo: Corso Magenta, 24, Milano.
Quando: 18 gennaio ­ 03 febbraio 2019.
Orario: Lunedì ­- Domenica: 09h ­- 19h.
Inaugurazione: 17 gennaio 2019.
Ingresso: gratuito.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Natura in movimento - Bia Doria

Palazzo Litta Polo Culturale - Milano

Apertura: 18/01/2019

Conclusione: 03/02/2019

Organizzazione: Ministério da Cultura

Indirizzo: Corso Magenta, 24 - Milano

Sito web per approfondire: http://www.biadoria.com.br/



Altre mostre a Milano e provincia

Arte modernaArte contemporaneaPittura del '900mostre Milano

Un viaggio da fare | Paesaggi dell'arte in Friuli Venezia Giulia fra storia e contemporaneità

Sarà visitabile da giovedì 15 maggio, per un mese esatto fino al 15 giugno, la mostra "Un viaggio da fare", allestita a Palazzo Morando.

15/05/2025 - 15/06/2025

Lombardia, Milano

Fotografiamostre Milano

ANIMATI. God, Human, Animal, Machine

"ANIMATI. God, Human, Animal, Machine" è la nuova mostra del Museo di Fotografia Contemporanea, da un'idea del presidente del Mufoco Davide Rondoni.

18/05/2025 - 31/08/2025

Lombardia, Milano

Fotografiamostre Milano

Alberto Lagomaggiore. Fotografie di architettura 1994-2024

Sabato 17 maggio inaugura a Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo (MI) la retrospettiva del fotografo Alberto Lagomaggiore "Fotografie di architettura 1994-2024".

17/05/2025 - 08/06/2025

Lombardia, Milano

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Milano

Lorenzo Urciullo in arte Colapesce. Doppia Uso Singola

La galleria Patricia Armocida è lieta di annunciare "Doppia Uso Singola", prima mostra personale di Lorenzo Urciullo in arte Colapesce.

16/05/2025 - 27/06/2025

Lombardia, Milano

Fotografiamostre Milano

Look at me like you love me - Guardami come se mi amassi

Le Gallerie d'Italia – Milano di Intesa Sanpaolo ospitano dal 17 maggio la mostra "Look at me like you love me - Guardami come se mi amassi", dell'artista statunitense Jess. T. Dugan.

17/05/2025 - 19/10/2025

Lombardia, Milano

Arte contemporaneamostre Milano

AMBIENTARTI VI

Il 24 Maggio 2025, presso il Museo d'Arte e Scienza in Via Quintino Sella 4 a Milano, prenderà il via la sesta edizione della mostra d'arte collettiva "AMBIENTARTI".

24/05/2025 - 30/05/2025

Lombardia, Milano

Arte contemporaneamostre Milano

YAYA. Il respiro della terra

La Fornace Curti di Milano ospita la mostra personale "YAYA. Il respiro della terra", che celebra i venticinque anni di carriera dell'artista.

27/05/2025 - 30/05/2025

Lombardia, Milano

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Milano

Percival Everett. Logica Predicativa

CARLOCINQUE Gallery è lieta di presentare Logica Predicativa, la prima mostra personale Italiana dello scrittore e artista statunitense Percival Everett.

12/06/2025 - 02/08/2025

Lombardia, Milano

Fotografiamostre Milano

Dorothea Lange, la mostra a Milano

Dal 15 maggio 2025, il Museo Diocesano di Milano presenta la mostra Dorothea Lange, con un centinaio di scatti celebrano la fotografa americana a 135 anni dalla nascita.

15/05/2025 - 19/10/2025

Lombardia, Milano