Dal 7 al 13 Giugno 2024 Medina Art Gallery presenta la Mostra Personale di Nick Disaster "FlowTronic" testo critico e presentazione a cura di Martina Raffa. L'evento di opening si tiene il giorno 7 giugno 2024 alle ore 18:00 presso la galleria di Via A.Poliziano, 4-6.
Nick Disaster, classe 1979, poliedrico e dinamico artista romano, inizia il suo percorso nei primi anni '90 come graffiti writer. Trasformando la passione adolescenziale, quella per il segno sui muri, in un vero e proprio laboratorio formativo di strada, approda allo studio della grafica, dove si esprime in streta connessione con l'estetica dei graffiti e della street art, rivelando uno stile unico e inconfondibile.
La ricerca espressiva, sempre tesa ad inseguire nuove forme di contaminazione tra graffiti, grafica e street art, portano a significative metamorfosi espressive, culminando, nel periodo 2020-2022, in "FlowTronic".
"FlowTronic" è una sintesi audace di esperienze e influenze. È un linguaggio visivo stretamente legato all'identità dei graffiti, che dal letering contamina gli oggetti della vita quotidiana, decostruendo e riassemblando per restituire fluidità alle forme, con accostamenti cromatici e compostivi armonici, ma mai banali. La tradizione delle nature morte si esprime così atraverso il prisma del background street e grafico, con opere dal dinamismo intrinseco, un movimento che catura lo sguardo e lo conduce atraverso percorsi visivi sorprendenti e avvincenti.
In conclusione, Nick Disaster, con "FlowTronic", rende omaggio alle proprie radici nel graffiti writing e alla formazione grafica, ma innova anche il linguaggio visivo contemporaneo, offrendo una nuova prospettiva sull'arte urbana e sulla sua evoluzione. Le sue opere rappresentano una celebrazione della creatività e della sperimentazione, testimoniando l'infinito potenziale di fusione tra tecniche e stili diversi.
Mostra: Nick Disaster. FlowTronic
Roma - Medina Art Gallery
Apertura: 07/06/2024
Conclusione: 13/06/2024
Organizzazione: Medina Art Gallery
Indirizzo: Via A.Poliziano, 4-6 - 00184 Roma
Inaugurazione: 7 giugno 2024 alle ore 18:00
Orario: tutti i giorni 10:00-13:00 e 15:00-19:00
Per info: info@medinaroma.com -Tel. +39 06 960 30 764
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Arte contemporaneaArte orientalemostre Roma
Quel non detto | collettiva dedicata alla calligrafia
Hyunnart Studio inaugura "Quel non detto", una collettiva dedicata alla calligrafia: vengono accostati esempi di calligrafia 'tradizionale' orientale a opere di artisti contemporanei.
Lazio
Roma
Maurizio Pierfranceschi. Muta e mutevole
L'esposizione a cura di Lorenzo Canova è un viaggio unitario e polimorfico nell'opera di Maurizio Pierfranceschi (Roma, 1957).
Lazio
Roma
Andrea Fogli. 7 Atlanti
L'esposizione a cura di Stefano Chiodi raccoglie per la prima volta i principali cicli di opere di Andrea Fogli (Roma 1959) realizzati dal 2000 a oggi.
Lazio
Roma
Anica Huck. Gotha
Curva Pura è lieta di presentare la personale di Anica Huck, Gotha, a cura di Nicoletta Provenzano.
Lazio
Roma
Sergio Mario Illuminato. Iosonovulnerabile
Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, a Villa Altieri sono esposti i lavori realizzati da Sergio Mario Illuminato durante la residenza nell'exCarcere Pontificio ottocentesco di Velletri.
Lazio
Roma
RIAF. Rome International Art Fair
ITSLIQUID Group è lieta di annunciare l'inaugurazione della 12ª edizione di ROME INTERNATIONAL ART FAIR 2024.
Lazio
Roma
Alessandra Carloni. Ibrido Urbano | dall'immaginario alla visione aumentata
Dal 13 Dicembre al 19 Gennaio 2025 Palazzo Merulana ospita la mostra personale di Alessandra Carloni "Ibrido Urbano, dall'immaginario alla visione aumentata".
Lazio
Roma
Bernini e la pittura del '600 | Dipinti della Collezione Koelliker
A Palazzo Chigi, Ariccia, dal 7 dicembre 2024 al 18 maggio 2025 saranno esposti i dipinti di Giovan Lorenzo Bernini appartenenti alla Collezione Koelliker.
Lazio
Roma
FotografiaMostra documentalemostre Roma
ti PorGe rime
ti PorGe rime: un racconto di otto luoghi sentimentalmente significativi per il regista cinematografico Pietro Germi e la sua primogenita Linda, a Roma e dintorni.