Sabato 14 dicembre alle ore 17.00 inaugura DI FORMA IN FORMA di Nicola Farina presso Spazio E_Emme in via Mameli 187 Cagliari, curata da Anna Oggiano e con testo critico di Giacinto di Pietrantonio.
La mostra espone 7 lavori del ciclo Terrae, tele pittoriche riprodotte in argilla cruda, e 12 lavori del ciclo Libro d'ore – Esercizi spirituali, ciclo pittorico il cui nome deriva dalle particolari materie utilizzate e composte: carte fatte a mano secondo antiche procedure e dipinte con "polline", argilla cruda e grafite.
Entrambi i due cicli sono stati realizzati a partire dal 2020.
Nicola Farina vanta al suo attivo varie mostre personali e collettive; ha svolto numerosi progetti in collaborazione con Enti ed Istituzioni Pubbliche e si è inoltre dedicato a concorsi e committenze.
Per chi avrà piacere, l'artista sarà presente il giorno dell'inaugurazione in galleria.
Mostra: Nicola Farina. Di Forma in Forma
Cagliari - Spazio E_Emme
Apertura: 14/12/2024
Conclusione: 30/01/2025
Curatore: Anna Oggiano
Indirizzo: via Mameli 187 - Cagliari
Inaugurazione:sabato 14 dicembre alle ore 17.00
Orari: da martedì a giovedì, ore 17.30/19.30
Sito web per approfondire: https://www.spazioeemme.com
Altre mostre a Cagliari e provincia
Arte contemporaneamostre Cagliari
Nuove Illusioni
Il festival Cagliari Urbanfest torna al Castello di San Michele con la collettiva Nuove Illusioni, visitabile dal 17 gennaio al 23 febbraio 2025.
Sardegna, Cagliari
Arte contemporaneamostre Cagliari
BURNOUT
Al Temporary Storing viene proposta la mostra BURNOUT, la collettiva a cura di Ivana Salis con opere di Nicko Straniero, Tonino Mattu, Gianluigi Concas, Michele Pau e Amirah Suboh.
Sardegna, Cagliari
Ingresso libero
Arte contemporaneaInstallazionimostre Cagliari
Enrica Sirigu. Confini
Sabato 18 gennaio, alle 18.30, allo Spazio e Movimento di via Napoli, verrà inaugurata Confini, l'installazione audiovisiva realizzata da Enrica Sirigu.
Sardegna, Cagliari
Arte contemporaneaSculturamostre Cagliari
Viviana Fernandez Nicola. Quasi corpi
L'artista argentina Viviana Fernandez Nicola presenta i suoi nuovi lavori di modellazione di forme astratte con il cartone riciclato.