Dal 4 al 7 luglio 2024, CARLOCINQUE Gallery parteciperà alla 14esima edizione di NOMAD CIRCLE Capri, ospitata nella storica Certosa di San Giacomo. Il progetto espositivo si manifesta in un dialogo dinamico tra forma e materia, mettendo in relazione le opere attraverso i loro materiali d'elezione.
Tra gli artisti presentati, Bertozzi&Casoni, noti per la riproduzione iperrealista in ceramica di oggetti quotidiani e memento mori. Verter Turroni di Imperfettolab racconta "il lato brutto della materia" attraverso la sua ricerca che sfida la percezione del bello tramite l'utilizzo di ossidazioni su resine, cemento su feltro e al quale CARLOCINQUE Gallery sta dedicando una personale in mostra fino al 27 luglio nella sua sede di Milano. Roberto Mora trasforma il ferro riciclato in opere che sfidano i confini tra arte e funzione. Il progetto accoglie anche due giovani voci emergenti, Cosma Frascina e Teo Martino: Frascina, scolpisce opere in cemento e calcarenite che dialogano visceralmente con la natura; Martino, invece, rivela attraverso il marmo, la tensione tra il temporaneo e l'eterno, tra il disuso e la rinascita.
Ad accogliere questo dialogo, le sculture d'arredo di Imperfettolab, le cui creazioni si distinguono per un gioco di contrasti e ossimori. Nelle loro opere la bellezza si scopre attraverso le imperfezioni, che altro non sono se non il finissimo lavoro sulla vetroresina, che rende ogni pezzo irripetibile.
Inoltre CARLOCINQUE Gallery sarà onorata di presentare tre ritratti di Andy Warhol scattati tra il 1977 e il 1986 da Aurelio Amendola, icona della fotografia d'arte italiana che ha dedicato la sua carriera a immortalare i più grandi artisti del Secondo Novecento.
Mostra: Carlocinque Gallery alla XIV edizione di NOMAD CIRCLE Capri
Capri - Certosa di San Giacomo
Apertura: 04/07/2024
Conclusione: 07/07/2024
Organizzazione: CARLOCINQUE Gallery
Indirizzo: Via Certosa, 10 - 80076 Capri (NA)
Sito web per approfondire: https://www.nomad-circle.com/destinations/destination_nomad_capri
Altre mostre a Napoli e provincia
Arte contemporaneamostre Napoli
Marcia Hafif. Tra consapevolezza linguistica e risultati oggettuali
La galleria Tiziana Di Caro inaugura la prima mostra personale a Napoli di Marcia Hafif, che si intitola "Tra consapevolezza linguistica e risultati oggettuali".
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Annalaura di Luggo. Intro_spectio
La mostra "Intro_Spectio" dell'artista Annalaura di Luggo introduce il ciclo "Benvedere", una serie di appuntamenti dedicati alle arti contemporanee.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Penelope alla guerra
Venerdì 6 Dicembre inaugura la mostra PENELOPE ALLA GUERRA presso il MUSEOPOSSIBILE di Nola, a cura di Gaetano Romano.
Campania
Napoli
Van Gogh. The Immersive Experience
Dal 13 dicembre 2024 al 2 febbraio 2025 arriva a Napoli, all’Arena Flegrea Indoor, la mostra “Van Gogh - The Immersive Experience”.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Lindsay Merrill. Moving Targets
Gallerie Solito presentano la personale dell'artista americana Lindsay Merrill dal titolo Moving Targets, a cura di Vincent Vanden Bogaard. Merrill.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Gabriella Siciliano. La Casa di Wendy
Inaugura il 14 settembre 2024 "La casa di Wendy", progetto site specific di Gabriella Siciliano. A Napoli presso lo spazio LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister.
Campania
Napoli
Tonel. La historia en paños rojos | VIDEOARTE CUBANA tra evasione e introspezione
Le Antisale dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli ospitano le mostre Tonel. La historia en paños rojos" e Videoarte cubana tra evasione e introspezione.
Campania
Napoli
Arte contemporaneamostre Napoli
Manuel Di Chiara. Travellers
Domenica 8 dicembre alle ore 18:00 nelle sale di Villa Arbusto vernissage dell'esposizione che Manuel Di Chiara ha dedicato alle architetture delle grandi città del mondo.
Campania
Napoli
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Napoli
Gianfranco De Angelis. Pattern Community
Giovedì 12 dicembre dalle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta Pattern Community di Gianfranco De Angelis con testo critico di Marco Izzolino.