Carlocinque Gallery alla XIV edizione di NOMAD CIRCLE Capri

  • Quando:   04/07/2024 - 07/07/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a NapoliCapri


Carlocinque Gallery alla XIV edizione di NOMAD CIRCLE Capri
Roberto Mora, NIDO + ARENARIA

Dal 4 al 7 luglio 2024, CARLOCINQUE Gallery parteciperà alla 14esima edizione di NOMAD CIRCLE Capri, ospitata nella storica Certosa di San Giacomo. Il progetto espositivo si manifesta in un dialogo dinamico tra forma e materia, mettendo in relazione le opere attraverso i loro materiali d'elezione.

Tra gli artisti presentati, Bertozzi&Casoni, noti per la riproduzione iperrealista in ceramica di oggetti quotidiani e memento mori. Verter Turroni di Imperfettolab racconta "il lato brutto della materia" attraverso la sua ricerca che sfida la percezione del bello tramite l'utilizzo di ossidazioni su resine, cemento su feltro e al quale CARLOCINQUE Gallery sta dedicando una personale in mostra fino al 27 luglio nella sua sede di Milano. Roberto Mora trasforma il ferro riciclato in opere che sfidano i confini tra arte e funzione. Il progetto accoglie anche due giovani voci emergenti, Cosma Frascina e Teo Martino: Frascina, scolpisce opere in cemento e calcarenite che dialogano visceralmente con la natura; Martino, invece, rivela attraverso il marmo, la tensione tra il temporaneo e l'eterno, tra il disuso e la rinascita.

Ad accogliere questo dialogo, le sculture d'arredo di Imperfettolab, le cui creazioni si distinguono per un gioco di contrasti e ossimori. Nelle loro opere la bellezza si scopre attraverso le imperfezioni, che altro non sono se non il finissimo lavoro sulla vetroresina, che rende ogni pezzo irripetibile.

Inoltre CARLOCINQUE Gallery sarà onorata di presentare tre ritratti di Andy Warhol scattati tra il 1977 e il 1986 da Aurelio Amendola, icona della fotografia d'arte italiana che ha dedicato la sua carriera a immortalare i più grandi artisti del Secondo Novecento.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Carlocinque Gallery alla XIV edizione di NOMAD CIRCLE Capri

Capri - Certosa di San Giacomo

Apertura: 04/07/2024

Conclusione: 07/07/2024

Organizzazione: CARLOCINQUE Gallery

Indirizzo: Via Certosa, 10 - 80076 Capri (NA)



Altre mostre a Napoli e provincia

Napoli, Alberto Biasi e altre visioni delle superfici: Hsiao, Rotta Loria, Tornquist

Alberto Biasi e altre visioni delle superfici: Hsiao, Rotta Loria, Tornquist

Palazzo Reale di Napoli omaggia Alberto Biasi: circa cinquanta opere tra arte ottico-dinamica, programmata e nuove visioni delle superfici.

28/05/2026 - 01/08/2026
Campania, Napoli
Napoli, Gianluigi Maria Masucci. CIMATICA

Gianluigi Maria Masucci. CIMATICA

"CIMATICA", progetto espositivo dell'artista Gianluigi Maria Masucci, a cura di Giorgio Verzotti, promosso e finanziato dal Comune di Napoli.

25/05/2026 - 10/06/2026
Campania, Napoli
Napoli, Anna Raimondo. Chi t'ama te rispett'

Anna Raimondo. Chi t'ama te rispett'

Anna Raimondo porta alla Shazar Gallery di Napoli un progetto triennale con le cantanti neomelodiche Nancy Coppola e Stefania Lay sull'amore e il rispetto.

23/05/2026 - 24/07/2026
Campania, Napoli
Napoli, Elena Brovelli. The Crossers – tra Mare e Magma

Elena Brovelli. The Crossers – tra Mare e Magma

Portali in tensione silenziosa di Elena Brovelli al de Bonart Naples: superfici monocrome tra mare e magma modificano la percezione degli spazi dell'hotel.

28/05/2026 - 27/06/2026
Campania, Napoli
Napoli, Isadora Neves Marques. Love in the Paleolithic

Isadora Neves Marques. Love in the Paleolithic

Dipinti su incisioni rupestri paleolitiche di Isadora Neves Marques a Casa Di Marino di Napoli: sesso, amore e umanità primaria come work in progress.

23/05/2026 - 30/07/2026
Campania, Napoli
Napoli, Guendalina Cerruti. Guendalina malatesta

Guendalina Cerruti. Guendalina malatesta

Sculture, reti metalliche e farfalle di Guendalina Cerruti alla Galleria Umberto Di Marino di Napoli: potenziale creativo, fragilità e salute mentale.

23/05/2026 - 30/07/2026
Campania, Napoli
Napoli, Alessandro Giannì. Eco dal confine

Alessandro Giannì. Eco dal confine

Sculture in ceramica site-specific di Alessandro Giannì nell'Ipogeo del Complesso Monumentale Purgatorio ad Arco di Napoli.

23/05/2026 - 15/07/2026
Campania, Napoli
Napoli, Il colore di Mimmo Jodice

Il colore di Mimmo Jodice

L'unico progetto a colori di Mimmo Jodice: oltre 40 opere sui capolavori del Seicento napoletano al Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli.

17/05/2026 - 10/01/2027
Campania, Napoli
Napoli, Claudia Piscitelli. I don't care, I Am invisible

Claudia Piscitelli. I don't care, I Am invisible

Dieci abiti dipinti e svuotati di corpo raccontano archetipi femminili tra ironia e memoria al Museo della Moda di Napoli.

14/05/2026 - 14/09/2026
Campania, Napoli