Sala Verde presso il Caffé Pedrocchi, caffé storico che nasce nel 1831 nel centro di Padova, dal 1 giugno al 16 luglio 2023 ospiterà il progetto "Non c’è battito", la mostra fotografica di Stefania Vilardo e Michele Gregolin, dedicata al delicato tema del lutto perinatale, attraverso un percorso di 11 scatti in bianco e nero suddivisi in 2 trittici e 1 sezione di 5 fotografie, facenti parte del progetto completo che si compone invece di 25 immagini.
Ogni donna con la sua unica ed autentica storia. Ognuna con le proprie emozioni, sensazioni e un comune tratto distintivo: un bambino mai nato, o meglio dire un bambino nato morto; un bambino che è rimasto proiezione di gioia, un bambino che nessuna di loro ha potuto stringere tra le braccia, che nessuna ha potuto cullare.
Donne che hanno sofferto e che portano ancora tangibile nel cuore una traccia di quel dolore. Il sogno di avere un figlio, che inizia dai primi momenti di attesa e dalla proiezione di una nuova dimensione familiare, prosegue con la consapevolezza di essere incinta, si infrange alla scoperta dell'irrimediabile perdita, spesso a ciel sereno, e di fronte al conseguente lutto perinatale.
Nel mese di giugno si svolgeranno i caffè culturali volti ad approfondire il tema della mostra con il sostegno di psicoterapeutici.
La date per il caffè culturali sono:... leggi il resto dell'articolo»
15 giugno ore 18:00-19:00
22 giugno ore 18:00-19:00 (sarà presente Stefania Vilardo come autrice del progetto fotografico)
29 giugno ore 18:00-19:00
Mostra: Non c’è battito. Stefania Vilardo / Michele Gregolin
Padova - Caffé Pedrocchi
Apertura: 01/06/2023
Conclusione: 16/07/2023
Organizzazione: Stefania Vilardo ospite al Caffé Pedrocchi
Indirizzo: Via VIII Febbraio,15 - 35122 Padova (PD)
Inaugurazione: 1 giugno 2023 ore 18:00 - Sala Verde - piano terra
Orari: tutti i giorni dalle 08:00 alle 00:00
Sito web per approfondire: https://stefaniavilardo.wixsite.com/artstefania
Altre mostre a Padova e provincia
Arte contemporaneaSculturamostre Padova
Bruno De Toffoli. L'avventura spazialista
Un viaggio alla riscoperta del mondo dell'artista trevigiano, allievo di Arturo Martini a Venezia e firmatario con Lucio Fontana del Manifesto dello Spazialismo per la televisione.
Veneto, Padova
Ingresso gratuito
Donna, Musa, Artista | Ritratti di Cesare Tallone tra Otto e Novecento
I ritratti femminili sono protagonisti di "Donna, Musa, Artista. Ritratti di Cesare Tallone tra Otto e Novecento", a Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme, prorogata fino al 9 febbraio 2025.
Veneto, Padova
Arte modernaSculturamostre Padova
Il Canova mai visto
Sono Esposte per la prima volta al pubblico opere e collezioni canoviane della Chiesa di Padova. Dal 30 novembre 2024 al 9 marzo 2025 al Museo Diocesano.
Veneto, Padova
Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo
L'arte dell'animazione arriva al Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova con "Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo", dal 2 ottobre 2024 al 16 febbraio 2025.
Veneto, Padova
Elisa Gambalonga. A voltre nell'ombra
La sede della Banca Generali Private di Padova ospita la mostra "A voltre nell'ombra" di Elisa Gambalonga.
Veneto, Padova
Arte contemporaneamostre Padova
Ugo Valeri. Dandy e ribelle
Dal 23 novembre 2024 al 23 marzo 2025 Piove di Sacco ricorda il "suo" Ugo Valeri, dandy ribelle dell'arte italiana di primo '900 con un'ampia retrospettiva.