Il Museo MAN di Nuoro ospita, dal prossimo 3 marzo, una mostra inedita e importante dedicata alla storia e al mito della scalinata di Odessa, rinominata dalla cultura popolare la “Scalinata Potëmkin” in seguito alla... leggi tutto»
A settant’anni dalla storica esposizione al Palazzo Reale di Milano del 1953, il MAN di Nuoro rende omaggio a un'opera testimone della sua epoca, ma portatrice di un messaggio universale, ancora oggi tragicamente attuale.... leggi tutto»
Il Museo Nivola è lieto di presentare la mostra Pedro Reyes. Zero Armi Nucleari, prima personale dell’artista messicano in una istituzione italiana. leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea
Il museo MAN di Nuoro inaugura una nuova stagione espositiva con la mostra SENSORAMA. Lo sguardo, le cose, gli inganni - da Magritte alla realtà aumentata. Oltre alle opere di artisti del passato e del presente, saranno... leggi tutto»
Nivola e New York. Dallo Showroom Olivetti alla Città incredibile, dal 15 aprile a Orani (NU). Il centro della mostra è il rilievo di Nivola per lo showroom Olivetti nella Fifth Avenue, realizzato dallo studio BBPR nel... leggi tutto»
Il Museo Nivola è lieto di presentare la mostra Appunti per un parco incompiuto, l’ultimo progetto di Alterazioni Video. Dal 2006 il collettivo Alterazioni Video lavora a Incompiuto, un progetto incentrato, nella sua... leggi tutto»
Peter Halley (1953), figura centrale del Neo Concettualismo americano, sarà al Museo Nivola di Orani (Nuoro), dal 12 maggio al 21 agosto 2021, con la mostra installazione site specific "Antesteria". leggi tutto»
"Una visione astratta. Opere dalla Collezione Maria Cernuschi Ghiringhelli" , dal 1 dicembre 2017 al 25 febbraio 2018, si propone di presentare al pubblico il cuore della collezione privata di Maria Cernuschi, rappresentativa... leggi tutto»
La prima mostra antologica in Italia dedicata a Berenice Abbott (USA, 1898-1991), una delle più originali e controverse protagoniste della storia fotografica del Novecento. leggi tutto»
Alessandro Pessoli ha sottoposto il mezzo pittorico a oltre trent’anni di rivisitazioni teoriche e formali. Il suo ricco linguaggio visivo, in cui iconografie classicheggianti si alternano a richiami all’espressività... leggi tutto»