Omnefest

  • Quando:   22/09/2023 - 30/10/2023
  • evento concluso

FotografiaMostre a Treviso


Omnefest

Dal 22 settembre 2023 Villa Parco Bolasco di Castelfranco Veneto ospita Omnefest, festival internazionale, giunto alla sua terza edizione, dedicato alla fotografia e alla scoperta del paesaggio contemporaneo e propone mostre, talk, conferenze, installazioni, laboratori e molto altro.

Soggetto centrale del festival 2023 è, ancora una volta, il paesaggio contemporaneo, interpretato nelle molteplici forme ed espressioni della natura. Al tema Nature, infatti, fotografi di fama internazionale, fotografi mid-career e giovani autori hanno rivolto i loro sguardi sviluppando personali progetti fotografici presentati in anteprima in occasione del festival. Le opere in mostra, realizzate tra il 2021 e il 2023, propongono un'ampia e variegata riflessione sul concetto di natura accompagnando il visitatore alla scoperta di luoghi familiari o meno noti, talvolta inesplorati, dove la relazione tra uomo e ambiente, tra animale e vegetale, sembra manifestarsi nelle fisionomie incerte di un paesaggio in continua mutazione.

Oltre a una varietà di proposte, che sono il risultato di esplorazioni fotografiche condotte a partire dall'area geografica del nordest italiano, Omnefest 2023 allarga lo sguardo esponendo anche una selezione di fotografie realizzate in territorio pugliese, in provincia di Lecce, nell'ambito del progetto OMNE NATURE, nato dalla collaborazione con Transizioni (progetto sostenuto dalla Regione Puglia, Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo).

Nell'ambito della collaborazione istituzionale tra l'Università degli Studi di Padova e il Comune di Castelfranco Veneto per il progetto Omne, Villa Parco Bolasco apre le sue porte al pubblico per ospitare un ricco programma di mostre, conferenze, workshop, residenze d'artista, laboratori e camminate. Altro luogo rappresentativo destinato ad accogliere le mostre è il vicino Museo Casa Giorgione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Omnefest

Castelfranco Veneto - Villa Parco Bolasco

Apertura: 22/09/2023

Conclusione: 30/10/2023

Organizzazione: OMNE – Osservatorio Mobile Nord Est con Università di Padova/Villa Parco Bolasco e Comune Castelfranco Veneto

Indirizzo: Via Ospedale - 31033 Castelfranco Veneto (TV)

Giornate inaugurali: 22, 23 e 24 settembre