
WSP Photography è lieta di presentare "Paesaggi Pontini – Narrazioni visive dell'Agro Pontino" la mostra fotografica collettiva che inaugurerà sabato 14 giugno 2025 alle ore 19 presso la nostra sede in Via Costanzo Cloro 58, Roma.
"Paesaggi Pontini" propone uno sguardo plurale e articolato sul territorio dell'Agro Pontino, nel Lazio, un'area dal forte valore storico, paesaggistico e identitario.
Le immagini in mostra sono frutto di una ricerca visiva personale e collettiva, che si muove tra documentazione e interpretazione e che prova a costruire un dialogo tra passato e presente, tra spazio fisico e immaginario, restituendo al pubblico una nuova consapevolezza del territorio pontino.
Attraverso lo sguardo di fotografi e fotografe con sensibilità e linguaggi differenti, il paesaggio pontino viene esplorato nelle sue varie declinazioni: i segni della bonifica, l'architettura razionalista delle città di fondazione, le vaste distese agricole, le zone umide e i lembi di natura ancora selvaggia, fino alle trasformazioni urbane più recenti e ai dettagli meno evidenti del quotidiano.
Ciascun partecipante ha intrapreso un proprio viaggio individuale ed emotivo, con l'obiettivo di costruire un racconto per immagini alla scoperta dell'identità di un territorio tanto complesso quanto affascinante.
La mostra è frutto della I edizione del laboratorio di fotografia "Paesaggio Pontino" a cura di Daniela Silvestri e Massimiliano Tempesta – Itinerari Metropolitani e propone una selezione delle fotografie di: Alberto Cecchi, Franco Desiato, Daniela Dinale, Paolo Marsella, Francesco Monaco, Domenico Ruggieri, Cristina Sisto, Fulvia Pastore, Riccardo Prinzivalle e Caterina Taglienti.
In occasione dell'inaugurazione saranno inoltre proiettati i lavori personali di ciascun partecipante.... leggi il resto dell'articolo»
L'evento è gratuito e aperto a tutti.
La mostra sarà esposta fino al 26 giugno e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.
Mostra: Paesaggi Pontini
Narrazioni visive dell'Agro Pontino
Roma - WSP Photography
Apertura: 14/06/2025
Conclusione: 26/06/2025
Organizzazione: WSP Photography
Indirizzo: Via Costanzo Cloro 58 - Roma
Inaugurazione: sabato 14 giugno alle ore 19
L'evento è gratuito e aperto a tutti
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19
Per info: Tel. +39 371 6900192 E-mail info@collettivowsp.org
Altre mostre a Roma e provincia
Caravaggio 2025
A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.
Lazio, Roma
Tiziano, Lotto, Crivelli e Guercino. | Capolavori della Pinacoteca di Ancona
6 prestigiosi dipinti saranno protagonisti di un percorso espositivo dal 26 novembre nelle sale di Palazzo dei Conservatori ai Musei Capitolini.
Lazio, Roma
Lavinia. terzo gusto: mango e sesamo nero | Jimmie Durham e Monika Sosnowska
Il progetto d'arte nato per dialogare con il restauro della Loggia dei Vini a Villa Borghese giunge a una nuova fase con Jimmie Durham e Monika Sosnowska.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Arte contemporaneaFotografiamostre Roma
Marilù Eustachio. Ama il tuo sogno!
La Galleria Heimat è lieta di annunciare "Ama il tuo sogno!", la prima grande mostra interamente dedicata all'opera fotografica in formato Polaroid di Marilù Eustachio.
Lazio, Roma
Cintāmaṇi | esposizione giovanile
Lunedì 7 luglio 2025 alle ore 18,30 il Vernissage dell'esposizione giovanile "Cintāmaṇi" (Sanscrito; Devanagari: चिन्तामणि), alla Galleria Apollina.
Lazio, Roma
Ingresso libero
Piero Pizzi Cannella. Shunga. Le pitture della primavera
Mucciaccia Gallery Project presenta "Shunga. Le pitture della primavera", la mostra personale di Piero Pizzi Cannella, a cura di Giulia Abate.
Lazio, Roma
Elliott Erwitt. Icons, la mostra a Roma
Palazzo Bonaparte a Roma apre le porte a un viaggio tra le immagini più iconiche della fotografia del Novecento con una grande mostra dedicata al maestro dell’ironia e dell’empatia visiva.
Lazio, Roma
Cambiare la prosa del mondo | Mostra dei borsisti di Villa Medici
Come ogni anno, l'Accademia di Francia a Roma riunisce in una mostra collettiva i progetti di sedici borsisti, a conclusione del loro anno di residenza.
Lazio, Roma
Animal House
Von Buren Contemporary è lieta di presentare ANIMAL HOUSE, una mostra collettiva estiva che celebra il mondo animale.