Arte contemporaneaMostre a Roma
Dal 30 Settembre al 5 Ottobre 2022 Medina Art Gallery presenta Tripper, Viaggio emozionale nei colori, mostra personale di Arte Contemporanea di Pamela Alfieri, organizzata in collaborazione con Start Events.
Pamela Alfieri, in arte TRIP, è una visionaria dell’arte figurativa: declina pittura e murales con tatuaggi ed invenzioni grafiche. Cresce imparando a modellare i pensieri con immagini e colori. Le sue visioni grafiche divengono presto murales di grandi dimensioni su superfici urbane: importanti e di grande risonanza sui media locali sono le opere di Street Art con identità sociale nel Comune di Ladispoli.
“Datemi una tela e la farò parlare, datemi un muro e lo farò urlare!” cit. Pamela Alfieri
Come suggerisce il suo nome d’arte, l’ambizione di Pamela Alfieri è far intraprendere al visitatore un viaggio emotivo proiettato all’interno delle opere, con la libertà di lasciarsi stimolare dai colori, dagli ori, dalle figure accarezzate e violentate in una dinamica veloce, sintetica ed a volte sospesa.
"TRIPPER" è un viaggio, un'immersione nel mondo psichedelico del pensiero dell'artista, passando attraverso ritratti solarizzati e corpose masse di colore. Il visitatore verrà accolto da proiezioni luminose e da un repertorio di 10 quadri, tra il pop e l’espressionismo.
Mario Marcello ne parla come un artista “esploratrice di immagini che ha serie intenzioni di indurci ad una alterazione percettiva; un viaggio fisico ed emotivo assolutamente da non perdere tra gli appuntamenti della Capitale”.
Titolo: Pamela Alfieri. Tripper, Viaggio emozionale nei colori
Apertura: 30/09/2022
Conclusione: 05/10/2022
Organizzazione: Medina Roma Art Gallery con Start Events
Luogo: Roma, Medina Roma Art Gallery
Indirizzo: Via Merulana 220 - Roma
Inaugurazione: Venerdì 30 Settembre alle ore 18 nella gallery di Via Merulana 220
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com/events/tripper-di-pamela-alfieri/
Gagosian è lieta di annunciare Cy Gavin: New Paintings, la prima mostra personale dell'artista in Italia, a Roma fino al 23 gennaio 2024. leggi tutto»
La sede romana di Monitor Gallery presenta "Magma", mostra personale di Benedikt Hipp, dal 2 dicembre al 19 gennaio 2024. leggi tutto»
Arte contemporanea Street art
"Nativitag", in via Margutta la Natività secondo 8 grandi della street art italiana, per una collettiva che comprende 24 opere, a partire da giovedì 7 dicembre. leggi tutto»
Appuntamento romano con la Fotografia con Stefano Massimo. Il Vernissage della sua mostra "Moda e Reportage" a Roma, a Spazio all'Arte di Capitolium Art, è previsto giovedì 16 novembre. leggi tutto»
Fino al 13 gennaio il Museo Diocesano di Albano ospita la mostra di Anna Onesti e Virginia Lorenzetti, due artiste unite da un profondo amore per la carta e per le tecniche di colorazione. leggi tutto»
"I Dioscuri tornano a Roma": in via Veneto e Porta Pinciana undici grandi sculture dell'artista Gianfranco Meggiato ripropongono il Mito di Castore e Polluce. leggi tutto»
Openbox4 Mito-Morfosi, installazioni di Lucrezia Testa Iannilli e Alberto Timossi visitabili a Roma fino al 8 febbraio 2024. leggi tutto»
La Galleria Triphè presenta "Ad un passo dal cuore", mostra personale di Luca Vallone a cura di Maria Laura Perilli. leggi tutto»
Dal 1 dicembre al 10 febbraio il disegno è protagonista a rhinoceros gallery con la mostra collettiva "Drawn-out", opere su carta di dieci artisti internazionali. leggi tutto»