Paolo Giaretta alla Galleria Berga

  • Quando:   22/09/2017 - 12/10/2017
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Vicenza


Paolo Giaretta alla Galleria Berga

Venerdì 22 settembre 2017 alle ore 18.00 la Galleria Berga inaugura la mostra Settembre dell’artista Paolo Giaretta.
Dolci e malinconiche, il pittore scledense staglia le sue figure verso un orizzonte dai mille colori. Distintamente percepibili da lontano, queste opere da vicino raccontano una storia più astratta: ciò che prima era una persona, ora è un’ombra, sfumata ed evanescente nel dipinto.

In ogni sua tela, l’artista narra una storia, condivide un ricordo, rappresenta un pensiero: guardare un quadro di Paolo Giaretta significa immedesimarsi in un suo racconto.

Mirabile è l’uso del colore, vero cuore della rappresentazione, dai tratti romantici e delicati. Ogni tonalità viene utilizzata dalla mano sapiente dell’artista, che con morbidezza lega l’arancio all’azzurro, il giallo al grigio.
Dopo un inizio nel 1978 con la galleria ART2 di Città di Castello (PG), Paolo Giaretta allestisce con regolarità esposizioni sia in Italia che all’estero. Importanti sono le collaborazioni con la Piccola Galleria di Asolo e Bassano e con la Galerie-Vendôme di Parigi, con la quale lavora da più di dieci anni.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Paolo Giaretta alla Galleria Berga

Galleria Berga - Vicenza

Apertura: 22/09/2017

Conclusione: 12/10/2017

Indirizzo: Contrà Porton del Luzzo, 16 - Vicenza (VI)



Altre mostre a Vicenza e provincia

Vicenza, ATEZ. MichiamoZeta

ATEZ. MichiamoZeta

ATEZ. MichiamoZeta allo Spazio Nadir di Vicenza dal 22 marzo al 18 aprile 2026.

22/03/2026 - 18/04/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, WET

WET

Alla Centrale di Vicenza WET riunisce pratiche eterogenee che indagano instabilità, corpo, spazio e politica.

06/03/2026 - 08/03/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Francesco. Una luce per l'umanità

Francesco. Una luce per l'umanità

Mostra fotografica di Stefano Dal Pozzolo a Palazzo Trissino: 42 scatti in bianco e nero sui dodici anni del pontificato di Papa Francesco.

21/02/2026 - 30/03/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Grande Guerra: giornalismo, comunicazioni e servizio postale negli anni 1915-1918

Grande Guerra: giornalismo, comunicazioni e servizio postale negli anni 1915-1918

Mostra al Museo del Risorgimento di Vicenza sulla comunicazione durante la Prima Guerra Mondiale: lettere, giornali e apparecchiature d'epoca.

19/02/2026 - 11/10/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Cristina Mittermeier. La Grande Saggezza

Cristina Mittermeier. La Grande Saggezza

Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 03 ottobre 2025 al 6 aprile 2026, nel suo museo delle Gallerie d'Italia – Vicenza, la mostra "Cristina Mittermeier. La Grande Saggezza".

03/10/2025 - 06/04/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Glasstress Vicenza: A Selection

Glasstress Vicenza: A Selection

Fino all'8 marzo 2026 Palazzo Thiene ospita Glasstress Vicenza: A Selection, mostra internazionale curata da Francesca Valente e Jean Blanchaert.

06/11/2025 - 08/03/2026
Veneto, Vicenza
Ingresso libero
Vicenza, Da Gonzalo Borondo a He Wei | Nuove prospettive della pittura contemporanea dalle recenti acquisizioni della Fondazione THE BANK ETS

Da Gonzalo Borondo a He Wei | Nuove prospettive della pittura contemporanea dalle recenti acquisizioni della Fondazione THE BANK ETS

Le nuove prospettive della pittura contemporanea, da Gonzalo Borondo a He Wei sono indagate alla Fondazione THE BANK ETS di Bassano del Grappa con una selezione di oltre 60 lavori.

15/11/2025 - 08/03/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Pittura del vero in Veneto da Favretto a Beltrame

Pittura del vero in Veneto da Favretto a Beltrame

Al Museo Civico di Palazzo Chiericati una mostra dedicata alla recente donazione Colbacchini, con opere di artisti veneziani e veneti attivi tra la seconda metà dell''800 e i primi del '900.

06/12/2025 - 14/06/2026
Veneto, Vicenza
Vicenza, Ceramiche e Nuvole | Cosa le antiche ceramiche greche raccontano di noi

Ceramiche e Nuvole | Cosa le antiche ceramiche greche raccontano di noi

Apre al pubblico dall'11 aprile 2025 al 22 marzo 2026 alle Gallerie d'Italia – Vicenza la mostra "Ceramiche e Nuvole. Cosa le antiche ceramiche greche raccontano di noi".

11/04/2025 - 22/03/2026
Veneto, Vicenza