Paolo Racagni. Fragmenta picta

  • Quando:   12/11/2021 - 28/11/2021
  • evento concluso
Paolo Racagni. Fragmenta picta

Venerdì 12 novembre 2021 alle ore 17:30 presso Pallavicini22 Art Gallery inaugura “Fragmenta picta” una personale dell’artista ravennate Paolo Racagni.

La mostra, patrocinata dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura/Viva Dante, rimarrà allestita fino a domenica 28 novembre e sarà allestita presso lo spazio espositivo Pallavicini 22 di Ravenna. Si tratta del terzo appuntamento dopo Marco De Luca e Giugliano Babini degli otto previsti fra 2021 e 2022 riservati ai protagonisti della stessa generazione musiva contemporanea di scuola ravennate.

Questa mostra, organizzata da Pallavicini 22 Art Gallery in collaborazione con la Collezione Archivio Ghigi-Pagnani e curata da Luca Maggio con un testo critico di quest’ultimo in catalogo, prevede l’esposizione di opere di medie e grandi dimensioni realizzate dall’artista nel corso dell’ultimo anno di attività e facenti parte di due cicli: Non c’è tempo, in cui astrazione e possibili elementi figurativi giocano a ridisegnare nuove identità, e Pelagus, che indaga non solo il mare ma la profondità in senso assoluto. In ogni lavoro si trovano i materiali tipici della cifra stilistica di Racagni, dalle ardesie alle tessere musive, dagli inserti di vetro e rame all’intonaco dipinto, all’insegna della metamorfosi artistica e poetica.


Note biografiche: Paolo Racagni 

Titolo: Paolo Racagni. Fragmenta picta

Apertura: 12/11/2021

Conclusione: 28/11/2021

Organizzazione: Pallavicini 22 Art Gallery

Luogo: Pallavicini 22 Art Gallery - Ravenna

Indirizzo: Viale Giorgio Pallavicini, 22 - Ravenna (RA)

Orari: dal martedì al sabato dalle 17:00 alle 19:00

Sarà possibile visitare la mostra anche in altri orari, contattando pallavicini22.ravenna@gmail.com

Per accogliere i visitatori in sicurezza, l’ingresso in Pallavicini 22 Art Gallery sarà regolato in conformità alle disposizioni ministeriali.