Venerdì 12 novembre 2021 alle ore 17:30 presso Pallavicini22 Art Gallery inaugura “Fragmenta picta” una personale dell’artista ravennate Paolo Racagni.
La mostra, patrocinata dal Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura/Viva Dante, rimarrà allestita fino a domenica 28 novembre e sarà allestita presso lo spazio espositivo Pallavicini 22 di Ravenna. Si tratta del terzo appuntamento dopo Marco De Luca e Giugliano Babini degli otto previsti fra 2021 e 2022 riservati ai protagonisti della stessa generazione musiva contemporanea di scuola ravennate.
Questa mostra, organizzata da Pallavicini 22 Art Gallery in collaborazione con la Collezione Archivio Ghigi-Pagnani e curata da Luca Maggio con un testo critico di quest’ultimo in catalogo, prevede l’esposizione di opere di medie e grandi dimensioni realizzate dall’artista nel corso dell’ultimo anno di attività e facenti parte di due cicli: Non c’è tempo, in cui astrazione e possibili elementi figurativi giocano a ridisegnare nuove identità, e Pelagus, che indaga non solo il mare ma la profondità in senso assoluto. In ogni lavoro si trovano i materiali tipici della cifra stilistica di Racagni, dalle ardesie alle tessere musive, dagli inserti di vetro e rame all’intonaco dipinto, all’insegna della metamorfosi artistica e poetica.
Note biografiche: Paolo Racagni
Titolo: Paolo Racagni. Fragmenta picta
Apertura: 12/11/2021
Conclusione: 28/11/2021
Organizzazione: Pallavicini 22 Art Gallery
Luogo: Pallavicini 22 Art Gallery - Ravenna
Indirizzo: Viale Giorgio Pallavicini, 22 - Ravenna (RA)
Orari: dal martedì al sabato dalle 17:00 alle 19:00
Sarà possibile visitare la mostra anche in altri orari, contattando pallavicini22.ravenna@gmail.com
Per accogliere i visitatori in sicurezza, l’ingresso in Pallavicini 22 Art Gallery sarà regolato in conformità alle disposizioni ministeriali.
Sito web per approfondire: https://www.pallavicini22.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Pallavicini22/