Arte contemporaneaMostre a Vicenza
Dopo aver partecipato a collettive in molti spazi del territorio veneto, Patrizia Kovacs espone la sua personale presso Qu.Bi Gallery dal 29 gennaio al 26 febbraio 2022 a Vicenza. INGRANAGGI DELLA MENTE si pone l’obiettivo di mostrare al pubblico i tasselli, i piccoli frammenti che compongono l’Io umano.
Dopo aver partecipato a collettive in molti spazi del territorio veneto, Patrizia Kovacs espone la sua personale presso Qu.Bi Gallery. INGRANAGGI DELLA MENTE si pone l’obiettivo di mostrare al pubblico i tasselli, i piccoli frammenti che compongono l’Io umano. Ma questi vengono nascosti, sovrastati da campiture nette e precise che riflettono il mondo esterno. L’individuo, inserito in una rete di messaggi semplici, attraenti e suggestivi, si ritrova tra due mondi: la serialità del mondo sociale e l’unicità della sua identità. Le opere esposte si confrontano con il loro “specchio distorto”, manifesto degli effetti non intenzionali, involontari delle relazioni sociali, veri e propri cartelloni pubblicitari.
Cenni Biografici
Patrizia Coccon Kovacs è un’artista autodidatta.
Ha illustrato vari racconti per Fiabe in Costruzione, poesie e filastrocche per Arcobaleno Edit e il racconto di Silvia Paganini Piccola Bolla pubblicato con la casa editrice Caosfera di Vicenza.
Ha esposto in piccole mostre personali e collettive in Veneto; ha partecipato al festival shakespeariano “Juliet” a Verona e all’improvvisazione pittorica dal vivo presso il Teatro Nuovo di Verona “Dipinti in danza”.
La sua pittura trae origine nel crogiuolo di terre, luoghi e radici che hanno attraversato le origini della sua famiglia. Lacerazioni è il titolo della serie di dipinti dedicati agli esuli, uno dei quali è stato in mostra ad Asiago presso Temporary Art Gallery nell’estate del 2021. Ha esposto alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Venezia Project 2011” e presso la scoletta di San Giovanni Battista di Venezia.
Attualmente espone con Qu.Bi Gallery di Vicenza.
Titolo: Patrizia Kovacs. Ingranaggi della mente
Apertura: 29/01/2022
Conclusione: 26/02/2022
Organizzazione: Qu.Bi Gallery con venetArt associazione culturale
Luogo: Vicenza, Qu.Bi Gallery
Indirizzo: Corso Fogazzaro, 21 - 36100 Vicenza
Inaugurazione: venerdì 28 gennaio 2022 alle 19.00
Orari: dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Saranno adottate misure anti Covid-19 e saranno valide tutte le norme nazionali e regionali in vigore al momento dell’evento.
Per accedere alle sale espositive di Qu.Bi Gallery e visitare la mostra è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato.
Ingresso gratuito
Informazioni:
Associazione VenetArt - associazionevenetart@gmail.com
Qu.Bi Gallery - qubigallery@gmail.com - Tel. 0444 1801924
Sito web per approfondire: https://www.venetart.it/
Facebook: qubigallery
Dal 27 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024 i Musei Civici di Bassano del Grappa, in collaborazione con CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia di Torino, presentano l'opera di Dorothea Lange (1895 –1965). leggi tutto»
Artù-Artisti Uniti di Vicenza presenta la collettiva di pittura "Il Vento Dipinto" aperta al pubblico fino al 10 Dicembre 2023. leggi tutto»
The Kitbasher, mostra personale di Oscar Giaconia presso la Fondazione Coppola, presenta una proteiforme raccolta di opere pittoriche prodotte nel corso del tempo dall'artista. leggi tutto»
Da sabato 7 ottobre 2023 a sabato 20 gennaio 2024, negli spazi di Atipografia è possibile visitare la mostra Rhizoma, prima personale in Italia dell'artista Josh Rowell a cura di Andrea Maffioli. leggi tutto»
Dal 14 ottobre al 17 dicembre 2023 il Museo Le Carceri di Asiago ospita Somewhere Nowhere, mostra di Andrea Marchesini. leggi tutto»
Arte contemporanea Arte del Rinascimento
Apre a Vicenza il 1° di ottobre 2023, in Basilica Palladiana la mostra di Relazionésimo, pensata per offrire una visione delle relazioni tra numeri, bellezza, arte e armonia interpretate da opere inedite. leggi tutto»