Performance di Carlos Atoche per il progetto DIVO C

  • Quando:   12/09/2020
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Roma


Performance di Carlos Atoche per il progetto DIVO C

Khartàa - Planetario immaginario - sculture in cartapesta di Carlos Atoche - si propone come un'installazione partecipativa all'aperto, dove le sculture fluttuanti, posizionate all'interno del Titulu Equitius, conformeranno un 'planetario immaginario'.

La tecnica della cartapesta viene rivisitata aggiungendo all'impasto terre naturali, alla ricerca di una formula alchemica che trasformi la carta in bronzo, legno o marmo.

Khartàa si presenta come un percorso performativo, che porterà le sculture in cartapesta dalla galleria Incinque Open Art Monti, fino al Titulus, ripercorrendo attraverso il cammino, la storia del Rione Monti e di Roma.

A cura di Monica Cecchini, Simona Pandolfi e Terca Studio

Appuntamento da Incinque Open Art Monti alle ore 14:30
obbligatoria la prenotazione
incinqueopenartmonti@gmail.com... leggi il resto dell'articolo»

Evento organizzato nell'ambito di DIVO C, progetto creativo che coinvolge 14 spazi d’arte di Roma.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Performance di Carlos Atoche per il progetto DIVO C

Incinque Open Art Monti - Roma

Apertura: 12/09/2020

Conclusione: 12/09/2020

Organizzazione: Incinque Open Art Monti

Curatore: Monica Cecchini, Simona Pandolfi e Terca Studio

Indirizzo: via della Madonna dei Monti, 69 - Roma



Altre mostre a Roma e provincia

Arte contemporaneamostre Roma

Alessandra Giovannoni. Volevo metterci il cielo

Francesca Antonini Arte Contemporanea è lieta di presentare Volevo metterci il cielo, nuova personale di Alessandra Giovannoni (Roma, 1954).

20/03/2025 - 24/04/2025

Lazio, Roma

Mostre tematichemostre Roma

Peter Lang. Monuments Counter Monuments

Peter Lang, architetto americano trapiantato a Roma, presenta alla galleria Embrice, una serie di opere realizzate all'interno della sua personale ricerca sui monumenti.

15/03/2025 - 22/03/2025

Lazio, Roma

Mostre tematichemostre Roma

Yan Pei-Ming. Oltre il muro - Regina Coeli, Roma

Il nuovo spazio per l'arte contemporanea del Dicastero in via della Conciliazione, apre con un'opera composta da 27 ritratti del grande artista cinese Yan Pei-Ming.

15/02/2025 - 18/05/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray

Aprirà al pubblico sabato 15 marzo al Museo Storico della Fanteria dell'Esercito Italiano a Roma, la mostra Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray.

15/03/2025 - 20/07/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Siren Deti. Carnalia

Il 21 marzo 2025, in occasione del plenilunio di Primavera, bar.lina di Roma ospita CARNALIA, il nuovo progetto artistico di Siren Deti.

21/03/2025 - 06/04/2025

Lazio, Roma

Pittura del '900mostre Roma

Carlo Levi. Il Giardino perduto 

Il giorno 19 marzo 2025 alle ore 17.00, la Fondazione Carlo Levi presenta la mostra Il Giardino perduto di Carlo Levi.

19/03/2025 - 30/05/2025

Lazio, Roma

Arte modernamostre Roma

Picasso lo straniero a Roma

Al Museo del Corso - Polo Museale la seconda tappa italiana della mostra "Picasso lo straniero", visitabile a Roma dal 27 febbraio 2025.

27/02/2025 - 29/06/2025

Lazio, Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Silenzio, sussurrano gli ulivi

Inaugurerà il prossimo 19 marzo alle ore 18.30 l'esposizione collettiva "Silenzio, sussurrano gli ulivi", a cura di Tiziana Todi.

19/03/2025 - 31/05/2025

Lazio, Roma

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Roma

Agostino Rocco. Evoke not provoke

Von Buren Contemporary è lieta di presentare EVOKE NOT PROVOKE (Evocare non provocare), la nuova mostra personale di Agostino Rocco.

22/03/2025 - 11/04/2025

Lazio, Roma