Arte contemporaneaMostre a Roma
Il Prisma Art Prize è lieto di annunciare “Fifteen Leaves” la mostra della terza edizione del premio che si terrà presso Contemporary Cluster a Roma dal 18 al 28 luglio 2023, con il vernissage previsto per martedì 18 luglio dalle ore 18 alle 22. Questa esibizione presenterà i lavori dei 15 artisti selezionati durante le quattro chiamate di questa edizione del premio.
Curata da Domenico De Chirico, con la direzione artistica di Marco Crispano, la mostra del Prisma Art Prize presso Contemporary Cluster offre un'ampia varietà di stili e provenienze artistiche. Saranno esposte 23 opere pittoriche, risultato della creatività e dell'ispirazione di artisti provenienti da diverse parti del mondo.
Si potranno ammirare le opere di Simon Foxall, Vittorio Bianchi, Simon Kubik, Alessandro Giampaoli, Yanqing Pei, Lucia Dibi, Calin Dumitrascu, István Bába, Arthur Hengeli, Eleonora Rinaldi, Francesca Miotto, Mitko Karakolev, Silvia Rosa, Sara Pacucci e Prisca Baccaille.
Situato nel cuore di Roma, Contemporary Cluster è un luogo con una forte vocazione interdisciplinare che ha attratto nel corso degli anni artisti provenienti da diversi ambiti. La galleria è diventata un punto di incontro per collaborazioni sinergiche e un luogo di dialogo artistico e culturale innovativo. Grazie alla sua natura aperta e alla continua ricerca di nuove idee, Contemporary Cluster ha ospitato mostre collettive e incontri con il pubblico, diventando un vero e proprio centro di progettazione.
Titolo: Prisma Art Prize. Fifteen Leaves
Apertura: 18/07/2023
Conclusione: 28/07/2023
Curatore: Domenico De Chirico
Luogo: Roma, Contemporary Cluster
Indirizzo: Via Merulana, 248 - 00185 Roma
Inaugurazione: martedì 18 luglio dalle ore 18 alle 22
Sito web per approfondire: https://www.prismaartprize.com/
"I Dioscuri tornano a Roma": in via Veneto e Porta Pinciana undici grandi sculture dell'artista Gianfranco Meggiato ripropongono il Mito di Castore e Polluce. leggi tutto»
Openbox4 Mito-Morfosi, installazioni di Lucrezia Testa Iannilli e Alberto Timossi visitabili a Roma fino al 8 febbraio 2024. leggi tutto»
Fino al 2 dicembre 2023 è possibile visitare, presso Plus Arte Puls, la mostra IO SIAMO. Necessità di un'esperienza, promossa dall'Associazione Culturale in tempo di Roma. leggi tutto»
La Galleria Triphè presenta "Ad un passo dal cuore", mostra personale di Luca Vallone a cura di Maria Laura Perilli. leggi tutto»
Dal 1 dicembre al 10 febbraio il disegno è protagonista a rhinoceros gallery con la mostra collettiva "Drawn-out", opere su carta di dieci artisti internazionali. leggi tutto»
Arte contemporanea Fotografia Scultura
Von Buren Contemporary presenta "The Grand Tour", mostra collettiva natalizia ricca e variegata, ispirata a un'era passata di viaggi e avventure. leggi tutto»
ArtSharing Roma presenta"Sketching Roma. Mille modi per disegnare una città", fino al 5 gennaio 2024. leggi tutto»
Dal 13 dicembre al 21 gennaio "La Crociata dei Bambini. Artisti per il disarmo", trentacinque artisti espongono a Roma opere per manifestare contro la guerra, a favore del disarmo. leggi tutto»
Lo Spazio Urano di Roma presenta "In - quiete" personale di Antonio Russo, aperta la pubblico dal 2 al 16 dicembre 2023. leggi tutto»