Wonder presenta la prima mostra europea dell'artista statunitense Rachel Comminos.
Con In the sun I feel as one, citazione e omaggio a un celebre brano dei Nirvana, la galleria si trasforma idealmente in un tappeto di fiori che sbocciano, seguono il sole, fragili e potenti, specchi dei desideri.
In un mondo in cui le nuvole tendono ad accumularsi, queste opere invitano a spazzare via il grigio attraverso la potenza del colore. Moderni arazzi in technicolor, margherite ipnotiche da sfogliare, capaci di sfidare il tempo alla ricerca di una bellezza perenne.
"Ho cominciato a creare arte - racconta l'artista - per trasportare la mia mente in un luogo che non fosse quello in cui mi trovavo. Da allora, i miei tuft rappresentano per lo più percorsi di guarigione, ferite emotive e fiori pieni di vita".
Nata in Illinois nel 1990, Rachel Comminos vive e lavora ad Harlingen, nella valle del Rio Grande in Texas, a 20 chilometri dalla frontiera con il Messico. Un'artista di confine che utilizzando le diverse tecniche di tessitura, dal tufting al ricamo, trasforma i propri stati d'animo in creazioni intime, spirituali, esplosive. In the sun I feel as one by Rachel Comminos.
Mostra: Rachel Comminos. In the sun I feel as one
Roma - Wonder Gallery
Apertura: 14/03/2025
Conclusione: 03/05/2025
Organizzazione: Wonder Gallery
Indirizzo: via del Governo Vecchio 8 - Roma
Per info: ciao@wondergallery.it
Altre mostre a Roma e provincia
Massimo Sebastiani. Mothers of Invention
Opere digitali in esemplare unico su Poliplat di Massimo Sebastiani alla Strati d'Arte Gallery di Roma: percezione, memoria e sperimentazione tecnologica.
Isaac Julien. All That Changes You. Metamorphosis
Isaac Julien presenta All That Changes You allUccelliera della Galleria Borghese, nellambito di Metamorfosi. Ovidio e le arti.
Rembrandt. Nero assoluto | La rivoluzione dell'incisione
Il Museo Storico della Fanteria di Roma ospita Rembrandt. Nero assoluto, mostra sulla rivoluzione dellincisione barocca.
Il Lungo Sguardo | Paesaggi della percezione tra forma e tempo
Rossocinabro presenta Il Lungo Sguardo, mostra collettiva sulla contemplazione e la Slow Art, a Roma fino al 18 settembre.
Julian Beck. LIVING!
Julian Beck pittore: la mostra dedicata a uno dei fondatori del Living Theatre esplora il suo lavoro pittorico precedente alla pratica teatrale.
Franco Onali. Lirismo Indifeso - Percezioni riflesse
A Palazzo Merulana di Roma, Franco Onali espone Lirismo Indifeso, oltre cinquant'anni di pittura in dialogo con la Scuola Romana.
Novecento italiano. Opere dalla collezione Generali
Oltre cinquanta capolavori dell'arte italiana del Novecento dalla collezione Generali in mostra per la prima volta insieme, con prestito eccezionale di Klimt.
Scuola Italiana. Nicola Pucci | La pittura contemporanea e il suo spirito circolare nel tempo storico
Palazzo Merulana ospita la mostra di Nicola Pucci, un viaggio nel Nuovo Realismo Magico che dialoga con i capolavori della Collezione Cerasi.
Aliasing. Suren Dorfmann / Emanuele Zaccari
A Casa Vuota, Roma, Suren Dorfmann ed Emanuele Zaccari debuttano con Aliasing, doppia personale sull'errore e la percezione.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.