Reality Show all'EXMA - Exhibiting And Moving Arts - Cagliari

  • Quando:   dal  11/04/2019  al  16/06/2019

Arte contemporanea‎

Reality Show all'EXMA - Exhibiting And Moving Arts - Cagliari

Opening l'11 aprile 2019 per "Reality Show". Il cuore pop di una collezione espone all’EXMA
un’ampia selezione di artisti e opere appartenenti alla collezione della Fondazione per l'arte Bartoli Felter, una delle realtà più impegnate, a Cagliari, nella promozione della creatività contemporanea, con particolare attenzione alle giovani generazioni. La mostra proseguirà fino al 16 giugno.

Gli artisti presenti in mostra lavorano in ambito nazionale e internazionale. Le opere, varie sotto il profilo dei materiali e delle tecniche, esprimono una dimensione oggettuale capace di entrare in relazione con lo spazio e sono un chiaro richiamo ai linguaggi della pop art.
Come un reality show, l’arte popolare, oggi come allora, mette in scena la realtà, nei suoi aspetti problematici e contraddittori, in quelli semplici e banali, con riferimenti alla comunicazione di massa e ai fumetti, al consumismo e all’ossessione del cibo nella società occidentale.

All'EXMA di Cagliari, giovedì dalle 19.00 in poi.

L’allestimento, appositamente progettato, immerge i visitatori in un’atmosfera informale, che rende la sala espositiva simile ad un grande loft, ispirato alla Silver Factory newyorkese dove Andy Warhol installò la propria fabbrica dell’arte.

Organizzazione: EXMA - Exhibiting And Moving Arts

Curatore: Simona Campus

Luogo: EXMA - Exhibiting And Moving Arts

Indirizzo: Via San Lucifero, 71 – 09127 Cagliari

Web: vai al sito

Facebook: apri la pagina


Raggiungi il luogo dell'evento, inserisci il tuo indirizzo di partenza: