Rebirth - Resurrection

  • Quando:   28/06/2024 - 30/09/2024

Arte contemporaneaMostre a ImperiaSanremo


Rebirth - Resurrection
ABISSI DI LUCE, 2023.-Tecnica mista su-telaio in medium density, 80x80cm

Venerdì 28 giugno 2024 a partire dalle ore 16.30, presso la prestigiosa cornice Liberty del Miramare the Palace di Sanremo, si terrà l'opening della mostra Rebirth - Resurrection. La natura nei giorni del solstizio, riprende vita, ebbra della divinità, si materializza in raccolti che ispirano fratellanza universale.

La forza atavica che caratterizza anche quest' anno il fuoco solstiziale della rinascita, emerge dal percorso artistico di Italo Corrado, impreziosito da alcuni pezzi in esposizione di altri contemporanei, Marika Laganà, Menchaca, Diego Papagna, Elena Rede: un plauso alla divina luce che ci permette di comunicare con l'universo.

Nelle creazioni di Corrado, lo slancio verso l'infinito si esalta nelle nuances tra cui il celeste che richiama il cielo e il mare, degradando verso tonalità più delicate o più decise, in cui l'oro brillante spesso domina la tela. La creatività di questo artista ricarica il fruitore con le sue cromie che vibrano all'unisono con il cosmo ed ispirano REBIRTH - RESURRECTION.

La sublime location bianco candido in Art Nouveau style eretta nel 1870, nei secoli ha ospitato molte opere d'arte e prosegue la tradizione con le serie di chiara ispirazione spirituale di Italo Corrado: Divine Reflection, Le Aurore, Gli Abissi di Luce e un Macaco degli Animals con qualche esemplare di Oltre Confine.

L'esposizione si avvale del partenariato con l'Associazione Culturale gli Amici delle Sempiterne presieduta da Simona Fontana Contini (@le_sempiterne) che crede fermamente nella rinascita di ogni individuo (essendo nata nel periodo pandemico) e propone anche eventi Luxury in sintonia con i Grand Tour d'antan che collegavano il lago Maggiore, Lugano e Milano alla riviera, a Sanremo, a Montecarlo nei secoli trascorsi.... leggi il resto dell'articolo»

Ogni anno le sale del magnifico palazzo Art Nouveau che è il Miramare The Palace ospitano un tributo all'arte contemporanea. Il General Manager Roberto Picena, con il Direttore Alessandro Materazzi, l'Administration Manager Valeria Montaldo e la Marketing Manager Laura Schiavo collaborano a questo prestigioso evento.

Italo Corrado ha frequentato l'Accademia delle belle arti di Brera a Milano, è Vice Direttore del Festival dei Laghi Lombardi, ha esposto in sedi importanti tra cui la Fondazione Prada di Milano e Palazzo Verbania al confine italo-elvetico, ha esposto a Lugano, e ha collezioni a Dubai e in Cina.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Rebirth - Resurrection

Sanremo - Miramare the Palace

Apertura: 28/06/2024

Conclusione: 30/09/2024

Organizzazione: Miramare the Palace

Indirizzo: Corso Matuzia, 9 - 18038 Sanremo (IM)


Inaugurazione: venerdì 28 giugno 2024 ore 16.30



Altre mostre a Imperia e provincia

Arte contemporaneamostre Imperia

I Percorsi dell'Arte

Da domenica 14 luglio alle ore 18.00 la mostra collettiva I Percorsi dell'Arte, un progetto di mostre itineranti ideato dalla curatrice Doriana Della Volta, è a Seborga. leggi»

14/07/2024 - 30/07/2024

Liguria

Imperia

Ingresso libero