
"Ronda de Luz", questo il titolo della mostra personale dell'artista Renato Li Vigni a cura di Giada Gasparotti, arriva alla "Ikonica Art Gallery" di Milano il 29 marzo 2025 con un'interessante selezione di opere, alcune delle quali inedite.
Nato nel 1970 in Venezuela nella città di Barinas, Li Vigni si trasferisce all'età di 9 anni in Italia, precisamente a Bagheria nella sua amata Sicilia. Ed è proprio a Palermo che nel 1993 si diploma, presso l'Accademia di Belle Arti.
Dopo un breve periodo fiorentino arriva a Montecatini, piccola cittadina in provincia di Pistoia, dove vive tutt'oggi.
A seguito di un primo periodo figurativo, il suo approccio all'arte si sposta verso un linguaggio astratto e materico. Molte le mostre e gli eventi d'arte a cui ha preso parte. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private.
La curatrice scrive: " La luce, elemento imprescindibile del linguaggio pittorico di Li Vigni entra in relazione all'altra costante delle sue opere, la materia. Continuamente diversificata sulla tela, tramite il suo tocco astratto si increspa ora tra le strabordanti pennellate di colore - alla base della sua grammatica- ora tra le concettuali fenditure. "Ronda de luz", chiaro riferimento alle sue origini e alla circolarità della vita, è un viaggio nella spiritualità, tra il qui e l'oltre. Una taciturna dimensione che rende visibile l'invisibile, in un costante dialogo tra presenza e assenza."
Mostra: Renato Li Vigni. Ronda de Luz
Milano - iKonica Art Gallery
Apertura: 29/03/2025
Conclusione: 03/04/2025
Organizzazione: iKonica Art Gallery
Curatore: Giada Gasparotti
Indirizzo: Via N. Porpora, 16/A - 20131 Milano
Inaugurazione: 29 marzo 2025 dalle ore 17:00.
Orari: tutti i giorni dal Lunedì al Sabato dalle 15:00 alle 19:30 - info@ikonica.eu
Sito web per approfondire: https://www.ikonica.eu/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
"Natura Viva" &"Uovo"
iKonica Art Gallery è lieta di presentare la bipersonale "Natura Viva" &"Uovo" con lavori di Paola Beck e Paolo Pellegrini.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Sebastiano Sofia. Scordare il volo
"Scordare il volo": la nuova mostra personale di Sebastiano Sofia presso Boccanera Gallery a Milano, a partire dal 21 maggio.
Lombardia, Milano
Michele Gallo. Labirinti
Dal 7 al 19 maggio 2025, lo Spazio HUS di Milano ospita la mostra personale "Labirinti", con una selezione di opere di Michele Gallo.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Milano a Teatro
Dal 18 aprile al 31 agosto 2025 Auxologico Procaccini (via Niccolini 39 - Milano) ospita una nuova esposizione d'arte.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Simona D'Amico. Schizzare
Si intitola "Schizzare" ed è la mostra che raccoglie i lavori realizzati da Simona D'Amico - artista, scenografa e costumista.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Amaranta Medri. Cartoline da un altrove | Omaggio a Domenico Gnoli
CARLOCINQUE Gallery è lieta di presentare la prima personale mai realizzata dell'artista Amaranta Medri in mostra dal 06 Maggio al 06 giugno 2025.
Lombardia, Milano
Arte modernaPittura del '900mostre Milano
Casorati. Silenzi e Assonanze
Tornabuoni Arte è lieta di presentare la mostra CASORATI. Silenzi e Assonanze, nella sua sede di Milano, con inaugurazione 6 maggio 2025.
Lombardia, Milano
IllustrazioneMostre tematichemostre Milano
Shakespeare illustrato
Alla Kasa dei Libri, il 5 maggio alle 18, si inaugura la mostra Shakespeare illustrato con quattro secoli di immagini e oggetti curiosi.
Lombardia, Milano
Ingresso gratuito
Olimpiadi invernali e il loro ambiente
Regione Lombardia apre le porte all'arte dell'acquerello con la mostra 'Olimpiadi invernali e il loro ambiente' allo Spazio IsolaSET.