
Si svolgerà dal 14 giugno al 5 luglio presso la Galleria dei San Giovanni di Finale Ligure (SV) la mostra "Motivi e Trame" curata da Marco Senatore e Renato Boi col patrocinio del Comune di Finale Ligure con orario dal Lunedi alla Domenica 10-13 e 15-19.
Una superficie costituita da elementi modulari, per esempio una serie di cubi, può essere letta in modo ambiguo, a livello percettivo, come se spostassimo rapidamente il nostro punto di vista da sopra a sotto e viceversa.
La metamorfosi, non é un fenomeno istantaneo ma una trasformazione continua. Le forme possono variare perché sezionate, oppure, fuoriuscendo dal piano, svilupparsi nello spazio.
La costruzione di solidi rappresentati spazialmente ma, quando nel tessuto regolare dei volumi, si verificano uno o più "errori", la logica della costruzione geometrica vacilla e si produce una visione ambivalente della realtà. Si realizzano in questo modo figure impossibili.
Mostra: Riccardo Franchi. Motivi e Trame
Finale Ligure - Galleria dei San Giovanni
Apertura: 14/06/2025
Conclusione: 05/07/2025
Organizzazione: Galleria dei San Giovanni
Curatore: Marco Senatore e Renato Boi
Indirizzo: Piazza Donatori di Sangue 10 - 17024 Finale Ligure (SV)
Orari: dal Lunedi alla Domenica 10-13 e 15-19
Altre mostre a Savona e provincia
Arte contemporaneamostre Savona
Objektiv
Presso il museo d'arte contemporanea Casa del Console di Calice Ligure (SV) si terrà la mostra "Objektiv" a cura di Margherita Martini.
Liguria, Savona
Ingresso gratuito
SculturaArte della Ceramicamostre Savona
Carlos Carlé e il grande gres | Dodici artieri ad alta temperatura
Un omaggio a Carlos Carlé (Oncativo, Argentina, 1928 – Savona, 2015), tra i principali scultori ceramisti del Novecento, a dieci anni dalla sua scomparsa.