Risonanze Cromatiche
L'Arte dell'Universo e la Scienza dei Colori

  • Quando:   04/04/2025 - 18/04/2025
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a MilanoMilano


Risonanze Cromatiche | L'Arte dell'Universo e la Scienza dei Colori

Dal 4 aprile al 18 aprile 2025, la Galleria Cael di Via Carlo Tenca 11 si trasforma in una galassia visiva dove arte e scienza si fondono nel linguaggio universale del colore. Benvenuti in "Risonanze Cromatiche: L'Arte dell'Universo e la Scienza dei Colori", la mostra collettiva che mette in vibrazione lo spazio espositivo con frequenze luminose e intuizioni artistiche.

A cura di Loredana Trestin, con l'assistenza curatoriale di Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione firmata Divulgarti, l'evento raccoglie opere da tutto il mondo per un viaggio sensoriale tra cromie astrali, visioni contemporanee e suggestioni scientifiche.

Il concept
L'universo comunica a colori. Ogni stella, ogni pianeta, ogni energia che attraversa lo spazio emette una propria risonanza. Questa mostra è un tentativo visionario di tradurre quelle frequenze in arte. Tra installazioni immersive e pittura, fotografia e mixed media, l'esperienza è quella di un'immersione nei codici visivi che legano l'occhio al cosmo.

Gli artisti internazionali in mostra. Astéra, Sinem Biyiklioglu, Kaitlin Bouleau, BRIDEBERNARDI, Cafi Rod Art, Su Weng Choi, Maria Yehudith Ferrara, Forevererray, Federica Frattaroli, Maria Gomez, Simone Ibba, Júlia, Andrea Lorini, Mina Mehrmand, Anna Oster Art, Pink B, Maarit Pöör, Raffaella, RLL, Anai Singer, Timothée, Massimiliano Tulliani, Sabine Winnemuth, Angelika Zajac.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Risonanze Cromatiche
L'Arte dell'Universo e la Scienza dei Colori

Milano - Galleria Cael

Apertura: 04/04/2025

Conclusione: 18/04/2025

Organizzazione: Galleria Cael

Curatore: Loredana Trestin

Indirizzo: Via Carlo Tenca 11 - Milano

Inaugurazione: venerdì 4 aprile alle ore 18:00

Orari: lun–ven | 11:00 – 19:00



Altre mostre a Milano e provincia

Milano, Man Ray: M for Dictionary

Man Ray: M for Dictionary

Man Ray: M for Dictionary da Gió Marconi a Milano dall'11 aprile al 24 luglio 2026.

11/04/2026 - 24/07/2026
Lombardia, Milano
Milano, Andrea Contin. Secondo giusta misura

Andrea Contin. Secondo giusta misura

Al PACTA Salone di Milano il quarto appuntamento di Collateral: Andrea Contin con video, proiezioni e disegni inediti in dialogo con Dorian Gray.

09/04/2026 - 24/04/2026
Lombardia, Milano
Milano, Alan Bee. Correspondances

Alan Bee. Correspondances

Ad ABC-ARTE ONE OF di Milano la prima personale milanese di Alan Bee: 20 dipinti con miele e cera che trasformano il favo in modello politico e biologico della pittura.

09/04/2026 - 09/05/2026
Lombardia, Milano
Milano, Limen | L'opera d'arte è un confine

Limen | L'opera d'arte è un confine

Da riflessidarte a Milano la collettiva Limen: 23 artisti indagano l'opera come soglia tra visibile e invisibile, in occasione del Fuorisalone 2026.

19/04/2026 - 28/04/2026
Lombardia, Milano
Milano, Tracey Snelling. Invisible Sun

Tracey Snelling. Invisible Sun

Da Playlist by Galleria Abbondio a Milano la personale di Tracey Snelling: le Vele di Scampia in miniatura tra architettura, fragilità sociale e Design Week.

24/04/2026 (Opening 23.04) - 26/06/2026
Lombardia, Milano
Milano, Luciana Meazza. Wild Thoughts

Luciana Meazza. Wild Thoughts

Da Bonvini 1909 a Milano la personale di Luciana Meazza: paesaggi, segni e parole tra percezione, caso e un'arte che riduce il controllo della mente.

17/04/2026 - 06/06/2026
Lombardia, Milano
Milano, Stefano Zardini. A Visionary at Altitude – N vijionar sö alalt

Stefano Zardini. A Visionary at Altitude – N vijionar sö alalt

Alla Fabbrica del Vapore di Milano, la trilogia fotografica di Stefano Zardini tra Dolomiti, olimpiadi e comunità di montagna.

13/02/2026 - 26/04/2026
Lombardia, Milano
Milano, Destinatario sconosciuto

Destinatario sconosciuto

Mostra collettiva sul libro d'artista con 16 artisti in due spazi milanesi in zona Gorla - Naviglio Martesana.

13/03/2026 - 16/04/2026
Lombardia, Milano
Milano, Nuovo Post. Duccio Maria Gambi e Filippo Mannucci

Nuovo Post. Duccio Maria Gambi e Filippo Mannucci

Allo Spazio Neue di Milano BUNKER Galleria presenta Nuovo Post: due traiettorie a confronto tra Duccio Maria Gambi e Filippo Mannucci.

18/04/2026 (Opening 17.04) - 24/04/2026
Lombardia, Milano