Ritratti - Tiziano, Tintoretto e artisti veneti del XXI secolo

  • Quando:   dal  01/11/2017  al  26/12/2017

Arte contemporanea‎Arte del Rinascimento

Ritratti - Tiziano, Tintoretto e artisti veneti del XXI secolo

Dal 1 novembre al 26 dicembre 2017 presso Villa Giovannina a Villorba (TV) si tiene la mostra Ritratti - Tintoretto, Tiziano e artisti del XXI secolo. Il percorso della mostra porta ad esplorare il genere dei ritratti attraverso le opere di alcuni artisti del Rinascimento Veneto come Tiziano, Tintoretto, Paris Bordon, Jacopo Bassano e Cesare Vecellio e di artisti contemporanei appartenenti agli archivi della Fondazione Bevilacqua La Masa.. Si potranno così confrontare due scuole diverse, accomunate dalla zona in cui si sono sviluppate ma separate da cinque secoli di storia.

La mostra, organizzata da Artika, promossa dalla Città di Villorba e con il patrocinio della Regione Veneto, è curata da Daniel Buso e Walter Zuccolotto. Saranno esposte le opere di 15 artisti contemporanei e 5 artisti rinascimentali.

Gli artisti in mostra sono: Tiziano Vecellio, Jacopo Tintoretto, Paris Bordon, Cesare Vecellio, Jacopo Bassano, Walter Davanzo, Stefano Bullo, Mattia Balsamini, Riccardo Costantini, Alessandro Bedin, Fabio Ranzolin, Giulio Boato, Andreas Senoner, Elisabetta Di Sopra, Marzia Avallone, Antonino Busà, Pamela Breda, Andrea D’Arsiè, Chiara Tubia, Santissimi, Marco Buziol, Francesca Piovesan, Antonio Guiotto, Marco Di Sarò, Serena Osti, Dario Lazzareto.

Orari

Dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00

Sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 20:00

Lunedì chiuso.

Per maggiori informazioni:

349 1623368 oppure 348 0041786.

Email: info@artikaeventi.com

Organizzazione: Artika

Curatore: Daniel Buso e Walter Zuccolotto

Luogo: Barchessa di Villa Giovannina, Villorba (TV)

Indirizzo: Via della Libertá, 2, Villorba (TV)

Web:

Facebook: apri la pagina


Raggiungi il luogo dell'evento, inserisci il tuo indirizzo di partenza: