Roberto Meloni. Luce nera

  • Quando:   06/05/2022 - 20/05/2022
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Cagliari


Roberto Meloni. Luce nera

Il 6 maggio alle ore 18 presso il Temporary Storing della Fondazione Bartoli Felter in Cagliari verrà inaugurata la personale dell'artista Roberto Meloni "LUCE NERA" a cura di Alessandra Menesini.

Sarà esposta una selezione dei lavori eseguiti durante il lockdown.

Scrive la Curatrice:

Un amaro riflettere sulle storture del mondo. Un computo dolente di cose ingiuste, di diritti negati, di fughe e falsi approdi. Artista che non teme la difficoltà di tecniche faticose e sperimentali, Roberto Meloni ha scelto di dipingere i suoi quadri sul fondo scivoloso delle coperte isotermiche, quelle da poggiare sulle spalle, primo soccorrevole indumento offerto agli scampati. Teli dorati da una parte, per mantenere il calore e dall'altra argentati, per allontanarlo. Supporti instabili, incollati alla tela e al velluto per non farli sfuggire. Oro e argento, dunque, sotto gli acrilici stesi coi pennelli, le spatole e le spugne, in strati sottili come pelle. Si spegne quasi sempre, quel luccichio mendace, ma traspare ostinato, anche se ridotto a pallido bagliore, tra le pieghe del tessuto, tra i segni che tracciano confini e orizzonti. Luce nera sulle notti di guerra, sui terreni avvelenati, sulle fiamme degli incendi, sui duri mari da attraversare .

Alessandra Menesini

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Roberto Meloni. Luce nera

Temporary Storing

Apertura: 06/05/2022

Conclusione: 20/05/2022

Organizzazione: Fondazione Arte Bartoli Felter

Curatore: Alessandra Menesini

Indirizzo: via 29 novembre, 3/5 - Cagliari

Visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 17 alle 19:30, festivi esclusi, sino al 20 maggio.



Altre mostre a Cagliari e provincia

Arte contemporaneamostre Cagliari

MEMORIAE

Dal 19 Luglio alle ore 18:30 presso il Lazzaretto di Cagliari viene presentata la collettiva d'artisti "MEMORIAE" curata da Alessandra Menesini. leggi»

19/07/2024 - 08/09/2024

Sardegna

Cagliari

Arte contemporaneamostre Cagliari

Tiziana Sanna. SURFISH AL T. Mediterraneo sottosopra

Tiziana Sanna, in collaborazione con il surf designer Fabio Ruina, si avventura nelle profondità del Mar Mediterraneo per proseguire la ricerca sulle specie che vivono in ecosistemi delicati. leggi»

11/07/2024 - 05/09/2024

Sardegna

Cagliari

Arte contemporaneamostre Cagliari

Pablo Mesa Capella. Assenza

Il 28 giugno promossa dalla Fondazione Bartoli-Felter presso il Temporary Storing in Cagliari verrà inaugurata la mostra personale "assenza" dell'artista Pablo Mesa Capella. leggi»

28/06/2024 - 26/07/2024

Sardegna

Cagliari