Rocca Fest 2024

  • Quando:   13/06/2024 - 15/06/2024

Danza Musica TeatroEventi e spettacoli a Roma


Rocca Fest 2024

Chiamata a tutti i giovani artisti under 26! Torna il festival di teatro "Rocca Fest", dal 13 al 15 giugno 2024 a Tivoli, offrendo un'occasione ai giovani per esibirsi, confrontarsi e crescere attraverso le arti sceniche.

L'evento - promosso dall'Associazione Ariadne / Compagnia Teatro A e diretto dalla regista Valeria Freiberg - si svolgerà tra le suggestive mura del Castello di Rocca Pia e delle Scuderie Estensi, offrendo ai giovani artisti un'occasione unica per esibirsi e mostrare il proprio talento.

L'evento, patrocinato dal Comune di Tivoli, permetterà agli studenti delle scuole medie, superiori e universitarie, nonché delle accademie di recitazione, musica e danza, di mostrare il proprio talento e la propria creatività.

Al centro di Rocca Fest c'è il "Teatro fatto dai Giovani", ovvero un'importante opportunità per i giovani artisti di valorizzare il proprio talento e di promuovere la loro creatività.

Il festival infatti accoglie spettacoli di teatro, danza e musica realizzati da gruppi scolastici, offrendo l'occasione di esibirsi in palcoscenico davanti al pubblico, per mostrare il proprio lavoro e per confrontarsi con realtà provenienti da tutta Italia.... leggi il resto dell'articolo»

Il Festival dedica una sezione speciale, RoccaFest/Arnaldo Ninchi - Giovani in scena, ai talenti emergenti nel mondo teatrale, artisti e compagnie under 26 che abbracciano il teatro come vocazione professionale.

Rocca Fest pone particolare attenzione a spettacoli che affrontano tematiche sociali ed etiche, valorizzando anche il teatro classico e la tragedia greca. Un omaggio speciale sarà inoltre dedicato all'opera di Igino Giordani, nativo di Tivoli (1894-1980), che fu uno scrittore, giornalista, politico e bibliotecario italiano.

Le scuole e i gruppi teatrali scolastici under 26 interessati a partecipare a Rocca Fest 2024 possono inviare la propria candidatura entro il 30 maggio 2024 all'indirizzo email associazioneariadne@gmail.com. Alla candidatura dovranno essere allegate la scheda di adesione e la scheda tecnica con le informazioni relative agli spettacoli proposti.

"Il Festival - conclude Valeria Freiberg - vuole essere un ponte tra il mondo della scuola e quello del teatro, avvicinando i giovani all'arte e promuovendo valori come la tolleranza, il rispetto e la conoscenza. È una piattaforma d'incontro tra i talenti emergenti ed il pubblico, per sperimentare forme di espressione scenica con l'obiettivo di avvicinare i giovani al Teatro, alla Letteratura, alla Musica e alla Cultura".

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Rocca Fest 2024

Tivoli - Castello di Rocca Pia e Scuderie Estensi

Apertura: 13/06/2024

Conclusione: 15/06/2024

Organizzazione: Associazione Ariadne, Compagnia Teatro A

Curatore: direzione di Valeria Freiberg

Indirizzo: Vicolo Barchetto - 00019 Tivoli (RM)

Per info: Cristina Andreani c.andreani@ariadneteatroa.it | (+39) 3313584190

Per le candidature entro il 30 maggio: associazioneariadne@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.compagniateatroa.it/