Rosette Bonello. Panta Rhei, tutto scorre

  • Quando:   08/06/2024 - 23/06/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Pescara


Rosette Bonello. Panta Rhei, tutto scorre

I colori di Rosette Bonello al Museo delle Genti d'Abruzzo. 

Ci sono i colori delle isole, che riconducono direttamente alle radici maltesi, c'è quel senso di un'infanzia mai dimenticata, custodito attraverso l'insegnamento per i bambini e infine la tecnica elegante che congiunge il tempi all'interiorità.

Panta Rhei, tutto scorre, è la mostra personale dell'artista Rosette Bonello che verrà inaugurata sabato prossimo, 8 giugno, alle ore 18,30, nello spazio arte del Museo delle Genti d'Abruzzo. Una collezione di opere che, senza essere un'antologica, rappresenta però il cuore della produzione della pittrice maltese, che fonde emozione e poesia in macchie di colore fantasiose e particolarmente evocative. Proprio il costante rapporto con i bambini, che educa alla manipolazione gestuale del colore, sostiene un approccio limpido con il segno che pur essendo elegante e maturo conserva una naturalità istintiva.

Dopo aver sperimentato per un decennio un percorso grafico e pittorico, ha iniziato nel 2011 l'attività pittorica vera e propria partecipando ad esposizioni collettive e allestendo mostre personali nel suo paese e all'estero, in particolare in Italia.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 23 giugno.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Rosette Bonello. Panta Rhei, tutto scorre

Pescara - Museo delle Genti d'Abruzzo

Apertura: 08/06/2024

Conclusione: 23/06/2024

Organizzazione: Museo delle Genti d'Abruzzo

Indirizzo: Via delle Caserme 24 - 65127 Pescara

Inaugurazione: 8 giugno, alle ore 18,30

Sito web per approfondire: https://www.gentidabruzzo.com/



Altre mostre a Pescara e provincia

Arte contemporaneamostre Pescara

Alfredo Pirri. Luogo Pensiero Luce

Dal 21 giugno al 10 agosto 2024, il Museolaboratorio d'Arte Contemporanea di Città Sant'Angelo (Pe) presenta "Alfredo Pirri. Luogo Pensiero Luce". leggi»

21/06/2024 - 10/08/2024

Abruzzo

Pescara

Arte contemporaneamostre Pescara

Naturale Artificiale

Dal 24 maggio 2024 l'Aeroporto Internazionale d'Abruzzo ospita "Naturale Artificiale", mostra sull'avventura del viaggio, con l'installazione "Skateboarding is not a crime" di Alessandro Gabini. leggi»

24/05/2024 - 24/05/2025

Abruzzo

Pescara

Arte contemporaneamostre Pescara

Lorenzo Scotto di Luzio. Tout le monde se fout des fleurs

Per la sua prima personale nello spazio della galleria Vistamare a Pescara, Lorenzo Scotto di Luzio si concentra sulla pittura, che ha sempre avuto un ruolo centrale nella sua produzione. leggi»

13/05/2024 - 27/09/2024

Abruzzo

Pescara