Rossocinabro presenta la mostra collettiva "Così vicino, così lontano". Seconda edizione, in esclusiva per la Rome Art Week.
Incontro con gli artisti: sabato 28 Ottobre orario 17:00 - 19:00
Quante volte è capitato di vedere le cose da un solo punto di vista, una visione limitata dell'esistenza, chiusi e intrappolati dietro una lente, senza avere il coraggio di esplorare i nuovi significati di un quadro più ampio? La mostra collettiva "Così vicino, così lontano" esamina l'importanza di guardare e vedere da diversi aspetti della realtà, creando nuove comprensioni che solo uno spettatore attento può cogliere e apprezzare. Da lontano si può vedere e ammirare l'intera opera, come un paesaggio visto in tutta la sua maestosità e complessità. Avvicinandosi sempre di più si possono osservare e scoprire i dettagli e i segreti che l'immagine racchiude, come la corteccia degli alberi o la luce che filtra tra le foglie. La mostra accompagnerà il visitatore in un viaggio dove lo spazio diventa occasione per perdersi nei dettagli delle opere e il tempo viene dilatato dalla percezione dello spettatore. Vicino e lontano sono due facce della stessa medaglia. Sebbene a volte estranei e distanti, entrambi svolgono un ruolo altrettanto significativo nella realizzazione di quel lato non sufficiente.
In mostra: Marie Ǻkerlund (Sweden), Helga Borbás (Austria), Carol Carpenter (USA), Margaret Chwialkowska (Canada), Shubhra Das (India), Martha De La Vega (Mexico), Marie Anne Decamp (France), Maria Emilov (UK), Fadiese (France), Sari Fishman (Israel), GetFreaky (Taiwan), Hirazon (France), Christian Kammerhofer (Austria), Kirsten Kohrt (Germany), Fiona Livingstone (Australia), Oliver Ojeil (USA), Nicole Papaef (Greece), Utaellamarie Peter (Germany), Marco Riha (Austria), Pilar Rivero (Spain), Eva Rossi-Kivimaki (Brazil), Punam Singh (India), Vethan Elodie Sautour (Austria), Jomay Tam (Hong Kong), Kaiyen Tu (Taiwan), Mariëlle Vroemen (The Netherlands).
Mostra: Rossocinabro. Così vicino, così lontano
Roma - Rossocinabro
Apertura: 23/10/2023
Conclusione: 28/10/2023
Organizzazione: Rossocinabro
Curatore: Cristina Madini
Indirizzo: via Raffaele Cadorna 28 - 00187 Roma
Info: ph. +39 06-60658125 | rossocinabro@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.rossocinabro.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Antonio Sciortino. A maltese artist
Fino all'11 febbraio Palazzo Firenze ospita una selezione di opere dello scultore maltese Antonio Sciortino, alcune esposte per la prima volta in Italia.
Lazio, Roma
DamianoSergio. Consapevolmente
All'Università eCampus di Roma dal 22 Gennaio fino al 22 Febbraio è possibile visitare la mostra "Consapevolmente".
Lazio, Roma
Ingresso libero
Danilo Sciorilli. Una benedizione mascherata
L'artista Danilo Sciorilli presenta a Casa Vuota la sua mostra personale intitolata "Una benedizione mascherata".
Lazio, Roma
Caravaggio 2025
A quattrocento anni dalla nascita del grande Maestro del Seicento italiano, Palazzo Barberini presenta una mostra inedita dedicata all'attività di ritrattista del pittore marchigiano.
Lazio, Roma
Segno e materia
A partire da Sabato 1 febbraio (fino a sabato15 febbraio 2025) la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello farà da cornice alla mostra "Segno e materia".
Lazio, Roma
Salvador Dalì, tra Arte e Mito
A Roma la mostra del maestro del surrealismo, dal 25 gennaio al 27 luglio, oltre 80 opere esposte presso il Museo Storico della Fanteria, nella mostra curata da Vincenzo Sanfo.
Lazio, Roma
Luca Del Fico. Sbirciate
Per il ciclo STUDIO APERTO ideato da Lillo Bartoloni, si inaugura Sbirciate, una mostra di Luca Del Fico con la presentazione di Duccio Trombadori.
Lazio, Roma
Ingresso gratuito
Luce dell'Iran
La mostra LUCE DELL'IRAN, curata da Tooska Jahandideh verrà inaugurata mercoledì 22 gennaio 2025 e proseguirà fino al 29 gennaio 2025.
Lazio, Roma
La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo
La Galleria Studio CiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale "La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo".