La Galleria d'Arte The Temple Gallery è lieta di annunciare l'inaugurazione di Volti d'Oriente. Le eleganti geishe di Sabrina Golin, una mostra personale interamente dedicata alle opere dell'artista Sabrina Golin.
Pittrice poliedrica nata nel 1970 a Johannesburg, in Sudafrica, da genitori italiani, Sabrina Golin si forma artisticamente frequentando il Liceo Artistico nel Paese natale. Oggi vive e lavora a Vicenza, portando avanti un percorso creativo fortemente influenzato dalle sue radici africane.
Attiva nella pittura a olio dal 1996, l'artista sviluppa negli anni una cifra stilistica personale e riconoscibile, trovando piena espressione a partire dal 2010. Le sue opere evocano il legame profondo con il Sudafrica attraverso la rappresentazione iconica della fauna selvatica: felini, zebre e altri animali diventano simboli di libertà, appartenenza e nostalgia, restituendo la potenza e la bellezza incontaminata della natura africana.
Elemento distintivo della sua ricerca è l'uso innovativo di materiali come plexiglas, vetro e acciaio, sui quali interviene con una tecnica originale che prevede l'applicazione di minute perle in pasta vitrea. Questo procedimento conferisce alle opere una particolare luminosità e profondità, creando suggestivi effetti di luce sia naturale che artificiale.
Accanto ai soggetti animali, Sabrina Golin esplora anche la figura femminile, reinterpretando icone come Marilyn Monroe e raffinate geishe, arricchite da cromatismi intensi e dettagli preziosi. La sua produzione spazia tra opere su commissione e creazioni personali, tutte accomunate da un'estrema cura del dettaglio e da una forte carica emotiva.
Dotata di solida padronanza tecnica e sensibilità estetica, l'artista si distingue per la capacità di tradurre emozioni e visioni interiori in immagini di grande impatto visivo, muovendosi tra suggestioni oniriche e memorie intime. Dinamica e profondamente legata alla natura e al concetto di bellezza, Sabrina Golin prosegue con determinazione il suo percorso artistico, in continua evoluzione.... leggi il resto dell'articolo»
L'esposizione si svolgerà negli spazi della galleria in Via Francesco Coghetti 260, un ambiente pensato per accogliere il pubblico e favorire un'esperienza di fruizione coinvolgente, in dialogo diretto con le opere di questa artista eclettica e versatile.
Mostra: Sabrina Golin. Volti d'Oriente
Bergamo - The Temple Gallery
Apertura: 06/04/2026
Conclusione: 04/05/2026
Organizzazione: The Temple Gallery
Indirizzo: Via Francesco Coghetti 260 - 24124 Bergamo (BG)
Inaugurazione: 4 aprile 2026, ore 18:00
Orari: lunedì-venerdì 10:00-18:00, esclusivamente previo appuntamento
Sito web per approfondire: https://www.thetemplegallery.net
Facebook: thetemplegallery_
Instagram: thetemplegallery_
Altre mostre a Bergamo e provincia
Isaac Julien. Museum Dreams
Grande retrospettiva italiana dedicata a Isaac Julien tra installazioni filmiche immersive e memoria museale contemporanea.
Ritratto di un'epoca | Fotografie di Eugenio Goglio (1865-1926)
Al Museo della fotografia Sestini di Bergamo oltre 140 scatti di Eugenio Goglio raccontano la Valle Brembana tra Otto e Novecento, nel centenario della morte.
Marzia Ratti. Psychè. Enduring Breath
Alla Biblioteca Comunale Il Filandone di Martinengo una mostra antologica di Marzia Ratti esplora la condizione umana tra tecnologia, coscienza e identità attraverso quasi vent'anni di ricerca.
Chiara Camoni. La Forza
Nei Giardini PwC dell'Accademia Carrara di Bergamo, Chiara Camoni installa La Forza: gruppo scultoreo ispirato all'arcano XI dei Tarocchi.
I Tarocchi di De André
A Palazzo della Ragione in Città Alta, installazione video di Studio Azzurro che unisce i personaggi di Fabrizio De André all'immaginario dei Tarocchi.
Antonio Cifrondi. Il reale e la visione
Ad Albino, circa trenta opere inedite o rare di Antonio Cifrondi (1656-1730) nella Chiesa di San Bartolomeo, tra pittura lombarda e riscoperta.
Tarocchi. Le origini, le carte, la fortuna
Tarocchi. Le origini, le carte, la fortuna all'Accademia Carrara di Bergamo dal 27 febbraio al 2 giugno 2026.
Ana Silva. Eau
Prima mostra personale in Italia di Ana Silva alla GAMeC di Bergamo con opere tessili sulla crisi dell'accesso all'acqua.








itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.