Safet Zec a Bottega Cini

  • Quando:   03/09/2021 - 31/10/2021

Arte contemporanea‎

Safet Zec a Bottega Cini
Safet Zec - Porta e finestra veneziana

Dal 3 settembre al 31 ottobre 2021 una selezione di opere pittoriche rappresentative della poetica e del legame del maestro Safet Zec con Venezia saranno presenti negli spazi di Bottega Cini presso Campo San Vio.

Safet Zec a Bottega Cini” si compone di una decina di opere della produzione veneziana di Zec. Sono opere che vanno dal formato medio al medio-grande, oltre al grande olio Barca (150x200 cm). L’esposizione è accompagnata dalla proiezione di video che presentano alcuni scorci della vita del maestro e ne raccontano attraverso immagini e interviste i temi e l’arte. È inoltre disponibile l’intero catalogo di edizioni monografiche.

Bottega Cini a Venezia nasce dall’incontro tra due realtà imprenditoriali del mondo della cultura, la Fondazione Archivio Vittorio Cini e The Merchant of Venice, eccellenze nei rispettivi settori, per mantenere viva, sviluppare e diffondere, anche in sinergia con altre istituzioni, la secolare tradizione veneziana della produzione artigianale e del commercio di raffinati beni artistici e di consumo e di servizi di alta qualità.

Titolo: Safet Zec a Bottega Cini

Apertura: 03/09/2021

Conclusione: 31/10/2021

Organizzazione: Bottega Cini

Luogo: Bottega Cini, Venezia

Indirizzo: Dorsoduro 862 - Campo San Vio, Venezia

Sito web per approfondire: https://www.bottegacini.it/