Edizioni Pedrini presenta la sua partecipazione alla Patronale di San Savino che si tiene nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 sotto le arcate di piazza Ottinetti a Ivrea (TO). Questa tradizionale celebrazione è uno degli eventi più significativi per la Città e tutto il territorio del Canavese. E di conseguenza la nostra Casa Editrice è orgogliosa di essere parte di questa kermesse da oltre un decennio. Durante la Patronale sarà allestita un'esposizione fotografica dal titolo "San Savino Mestieri e Storia": si presenterà una serie di immagini selezionate di Fulvio Lavarino, Giovanni Torra, Paolo Ghiggio e Eporedia 2004.
La mostra sarà visitabile a partire da venerdì 5 luglio dalle ore 19.00 fino a tutta la giornata di domenica 7 luglio. Edizioni Pedrini, pur essendo in Valle D'Aosta, ha da sempre mantenuto un forte legame con il Canavesano, a testimonianza delle numerose iniziative promosse nel corso degli anni. Tra le tante ricordiamo l'annullo filatelico del 2017 da noi sponsorizzato in collaborazione con Poste Italiane sul libro "San Savino e i Custodi della Memoria". Il volume esplora le origini della celebrazione attraverso le testimonianze di Federico Perinetti e Aldo Bessero fino alle riflessioni del Vescovo Cerrato e degli "Amis'd Piassa d'la granaja". Questo volume include una ricca documentazione fotografica con i migliori manifesti dell'evento e tutte le immagini dei Priori e delle Priore dal 2004 al 2019. Durante l'esposizione fotografica, al banco dell'accoglienza, sarà disponibile una selezione di libri su Ivrea e il Canavese. Tra questi l'ultima opera di Luciana Banchelli intitolata "Una volta c'era Ivrea e Canavese", nella quale si raccontano i diversi "mestieri della memoria".
Mostra: San Savino Mestieri e Storia
Ivrea - Portici Piazza Ottinetti
Apertura: 05/07/2024
Conclusione: 07/07/2024
Organizzazione: Edizioni Pedrini
Indirizzo: Piazza Ottinetti - 10015 Ivrea
Per info: (+39) 3939988875 | edizionipedrini@gmail.com
Sito web per approfondire: https://www.edizionipedrini.com/
Altre mostre a Torino e provincia
Arte anticaMostre tematichemostre Torino
Cleopatra. La donna, la regina, il mito
Ai Musei Reali di Torino una mostra che si avventura nella vicenda storica e nella leggenda di Cleopatra, regina d'Egitto, donna di grande potere e fascino.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Susie Hnilicka. L'arca dei sogni
La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Antitesi Art Space di Torino il 27 novembre 2024 inaugura l'esposizione personale dell'artista svizzera Susie Hnilicka.
Piemonte
Torino
Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 27 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 alle Gallerie d'Italia – Torino la mostra "Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini".
Piemonte
Torino
Giovanni Maria Sacco. Presente Remoto
16 opere per la mostra che ripercorre la pluridecennale carriera del fotografo Giovanni Maria Sacco e della sua ricerca.
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Torino
Mutual Aid. Arte in collaborazione con la natura
Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea presenta Mutual Aid – Arte in collaborazione con la natura, fino a domenica 23 marzo 2025.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Salvo. Arrivare in tempo
In occasione della stagione espositiva autunnale Pinacoteca Agnelli presenta "Arrivare in tempo", la più grande mostra dedicata all'artista Salvo.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Andrea Agostini. Itinerari Segreti
La Galleria La Rocca è lieta di ospitare la mostra personale di Andrea Agostini, Itinerari Segreti, in un viaggio unico attraverso Torino.
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneaFiber artmostre Torino
Trame d'Autore
Si apre al pubblico venerdì 15 novembre 2024 la mostra diffusa che celebra il venticinquennale della Collezione Civica di Fiber Art "Trame d'Autore".
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Torino
Mary Heilmann alla GAM di Torino
La GAM è lieta di presentare la prima grande mostra italiana dedicata all'artista americana Mary Heilmann, nata a San Francisco nel 1940.