Santa Sangre

  • Quando:   24/06/2023 - 25/06/2023
  • evento concluso

Street artEventi e spettacoli a GenovaGenova


Santa Sangre

Il mare, elemento caratterizzante della nostra città e filo conduttore della programmazione culturale per questo 2023, sarà il tema di Santa Sangre, il festival di street art, beat boxing e attacco urbano organizzato dal Comune di Genova, che si svolgerà il 24 e il 25 giugno nei Giardini Govi a cura del cultural manager Maurizio Gregorini.

L’evento, alla sua prima edizione, prevede diversi momenti che spaziano dalla decorazione dei Giardini, ispirata al mare, a una serie di iniziative collaterali che vedono impegnati dj, rapper, danzatori hip hop, skater, ma non mancheranno una beat box battle e un’importante attività di rigenerazione urbana che coinvolgerà la cittadinanza.
Si inizia il 24 giugno con la sfida musical/vocale tra beat boxers provenienti da tutta Italia. A decretare il vincitore sarà una giuria internazionale composta dai beat boxers più famosi tra i quali Colaps, il campione del mondo in carica. In collaborazione con Italian Beat Box Family.
Nella giornata seguente, 10 street artist - Cheone, Web 3, Tackle, Rom one, Lord Nelson Morgan, Shen Two, Gebbia, Franky, Mering & Davide - trasformeranno i Giardini Govi in un’opera d’arte a cielo aperto ispirata al mare.

Parallelamente, si svolgerà un evento di IREN sul rispetto ambientale, declinato attraverso laboratori d’arte con rifiuti di recupero, pitturazione delle panchine, pulizia e riordino delle aiuole, ma anche esibizioni di ginnastica e danza all’aperto.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Santa Sangre

Genova - Giardini Govi

Apertura: 24/06/2023

Conclusione: 25/06/2023

Organizzazione: Comune di Genova

Curatore: Maurizio Gregorini

Indirizzo: Via Mario Cappello, 16145 Genova GE

Sito web per approfondire: https://smart.comune.genova.it/

Facebook: ComunediGenova