Space Gallery presenta la mostra Sat-BLue, personale di FalistArt, da sabato 17 dicembre 2022 dalle ore 18.00, in via M. Bonacini 11 a Modena.
Critica M. Giosuè Deriu
“Io sto lì finché non esce” Difficile sputare con stile, tirare su col naso con eleganza, toccarsi i genitali con classe. È questione di poesia costruita sopra architetture cromatiche, è 5 agosto e c’è caldo, giallo, spatola e un po’ di nero di Tiziano, quel nero è qua e là a contrastare colore, piuttosto una frase, e mi ricorda che questa domenica è volata via e non sei più triste ma vero. Fabrizio Musto nasce e opera a Modena, fa parlare le sue opere e se glielo chiedi te le racconta come le avesse trovate, il pittore gioca di intuizione e intenzione, poi lascia fare il resto alla chimica, compresa quella dei pensieri. Caro all’italiano il figurativo come l’architettura, che sia Santa Chiara o Notre Dame de Paris avec le foi qui rappel The Burning of the Houses of Parliament from Turner. Allora togliamo i crisantemi dai cimiteri, con dolcezza, un’estrema delicatezza di spirito e perdiamoci nella ricerca di qualcosa di inatteso, uno Sbagliato modo di comunicare Prima che venga sera. Tocchiamo i colori con dita, diluiamo e facciamo colare, poi ripassiamo sopra con un pensiero, una dedica che smell like then spirit, mentre Richard Richter fa i milioni e vorrebbe essere più presente nei musei, ma anche lui del resto ispira. Tra le righe dell’esposizione c’è anche un vaffanculo, ma è un fanculo poetico e non prevede censura. Fabrizio Musto se ne frega, condivide tripofobia e viaggi astrali, fiori del bene, del male e di Lepanto […] tu sei immerso nella ricerca e senti che Fabrizio è stato li a stimolarla, finché non è uscita. Guida alla visita: lasciarsi toccare dall’emozione delle opere senza soffermarsi troppo ad analizzarle, sia per tecnica che significato. Prima che venga sera II.
Mostra: FalistArt. Sat-BLue
Apertura: 17/12/2022
Conclusione: 03/12/2023
Indirizzo: Via M. Bonacini 11 - 41121 Modena
Orari: 9 - 12.30 e dalle 16 alle 19
Sito web per approfondire: https://www.spacegallery.it
Altre mostre a Modena e provincia
Arte contemporaneamostre Modena
Giuliano Della Casa. Or Ora | Storie per Gruccioni, Api, Vespe, Bombi e Calabroni
Mostra personale di Giuliano Della Casa dal titolo "Or Ora. Storie per Gruccioni, Api, Vespe, Bombi e Calabroni", presso la galleria d'arte Ossimoro di Spilamberto (Mo).
Emilia Romagna
Modena
Arte contemporaneamostre Modena
Lorenzo Bonechi. Il codice del sacro
Fino al 6 gennaio 2025 il Castello Campori di Soliera ospita un itinerario nell'opera di Lorenzo Bonechi, nel trentennale della sua scomparsa.
Emilia Romagna
Modena
Ingresso gratuito
Arte contemporaneaFotografiamostre Modena
Premio Davide Vignali 2024
Inaugura il 26 ottobre 2024 (fino al 12 gennaio 2025) la mostra dedicata alla tredicesima edizione del Premio Davide Vignali.
Emilia Romagna
Modena
Ingresso libero
Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature
Fondazione AGO presenta, nell'ambito del progetto Il tempo della meraviglia, la mostra Naturale Innaturale. Dinosauri e altre creature.
Emilia Romagna
Modena
Psiche allo specchio. Omnia vincit amor
La Galleria BPER Banca presenta negli spazi della propria pinacoteca a Modena, il progetto espositivo "Psiche allo specchio. Omnia vincit amor", a cura di Daniela Ferrari.
Emilia Romagna
Modena
Arte contemporaneamostre Modena
Andrea Mastrovito. MCm – Minimo Comune multiplo
Ha appena inaugurato "MCm – Minimo Comune multiplo", il terzo progetto espositivo e di arte partecipata di Marca Corona per l'Arte.
Emilia Romagna
Modena
Ingresso gratuito
Arte contemporaneaFotografiamostre Modena
UMWELT
Dal 13 settembre 2024 al 12 gennaio 2025, Palazzo Santa Margherita a Modena ospita UMWELT, una mostra collettiva a cura di Marco Mancuso.
Emilia Romagna
Modena
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Modena
CRAC. VII stagione
A Castelnuovo Rangone al via la settima stagione di CRAC, nuova edizione della rassegna dedicata all'arte contemporanea con sei mostre in programma dal 4 febbraio 2024 al 26 gennaio 2026.