Incontri e culturaEventi e spettacoli a Milano

Sentimental. Talk con Ali Kazma e Orhan Pamuk

  • 19/11/2023
  • evento concluso
Sentimental. Talk con Ali Kazma e Orhan Pamuk
Fotogramma da Sentimental, 2022, video HD sicrnonizzato a due canali, 7' 45''

Il 19 novembre 2023, ore 11, Triennale Milano ospita un incontro con Ali Kazma e Orhan Pamuk, moderato da Caroline Corbetta.

Sentimental è una conversazione tra Ali Kazma (1971, Istanbul), artista e Orhan Pamuk (1952, Istanbul), autore, artista e Premio Nobel per la letteratura nel 2006. Il titolo prende il nome dell'opera video di Kazma esposta alla galleria Francesca Minini fino all'11 novembre in occasione della sua mostra personale "A House of Ink". Nel video l'autore e l'artista discutono di un viaggio e la conversazione li porta a parlare delle differenze tra artista ingenuo e sentimentale (prendendo ispirazione dal documento 'On Naïve and Sentimental Poetry 'di Friedrich Shiller del 1795-6). Sentimental, 2022, (video HD sincronizzato a due canali, 7" 45"), sarà proiettato durante il talk e sarà il punto di partenza della conversazione tra Orhan Pamuk e Ali Kazma, un momento in cui ci immergeremo profondamente nella loro pratiche di produzione per scoprire il rapporto tra Autore e Artista da cui è nata l'opera. L'incontro è moderato da Caroline Corbetta, curatrice d'arte contemporanea e giornalista.

In collaborazione con BookCity Milano.

Titolo: Sentimental. Talk con Ali Kazma e Orhan Pamuk

Apertura: 19/11/2023

Conclusione: 19/11/2023

Organizzazione: Triennale Milano

Luogo: Milano, Triennale Milano

Indirizzo: Viale Emilio Alemagna, 6 - 20121 Milano

Entrata libera

Sito web per approfondire: https://triennale.org/


Resta aggiornato
su eventi e mostre scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso