
Come prima iniziativa del nuovo anno espositivo, MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17 a Milano, nel cuore di Brera, PITTURA SENZ'AURA | AI Pictorial Childhood, mostra personale dell'artista, poeta, musicista e compositore Sergio Armaroli a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.
All'interno dell'opera di Sergio Armaroli, questa serie rappresenta, in quattordici quadri, una pittura senz'aura, una quasi Pittura assistita dall'intelligenza artificiale e infantilizzata: AI Pictorial Childhood. Di un senso tutto soggettivo dell'opera come esperienza e "puro accidente" dove il dialogo con il programma si articola a partire da un prompt iniziale e generico oltre ogni definizione di carattere stilistico, attraverso un processo di riappropriazione dell'immagine, con un gesto pittorico umano e nascosto.
Tutti i lavori esposti, realizzati in acrilico su tela e delle dimensioni di 40 x 40 cm, sono in parte o totalmente dipinti a mano da Sergio Armaroli. Il disegno di partenza è stato sempre creato con un programma di AI generatore di immagini DALL-E, per poi essere successivamente modificato da parte dell'artista, integrato con segni e campiture colorate ricorrendo all'intervento del computer in qualità di ipotetico bambino-assistente del Pictor Maior.
La mostra è accessibile dal 14 al 23 gennaio 2025 con opening martedì 14 gennaio dalle ore 18 alle 20; apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 18, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18, il sabato dalle ore 15 alle 18.
Mostra: Sergio Armaroli. Pittura Senz'Aura
AI Pictorial Childhood
Milano - MADE4ART
Apertura: 14/01/2025
Conclusione: 23/01/2025
Organizzazione: MADE4ART
Curatore: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
Indirizzo: Via Ciovasso 17 - 20121 Milano
Opening: martedì 14 gennaio ore 18 - 20
Orari: lunedì 15 - 18, martedì - venerdì 10 - 18, sabato 15 - 18
Info: Tel. +39.02.23663618 - info@made4art.it
Sito web per approfondire: http://www.made4art.it/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Marcello Vigoni. EGOSISTEMI
MA-EC Gallery di Milano ospiterà dal 19 febbraio al 19 marzo 2025 "EGOSISTEMI", la mostra personale di Marcello Vigoni.
Lombardia, Milano
Le Macchine utili di Bruno Munari
Spazio Munari dedica una mostra alle macchine del grande artista e designer, con oltre 40 vignette originali pubblicate su 'Settebello' alla fine degli anni Trenta.
Lombardia, Milano
Dina Goldstein | Un'artista tra fiaba e realtà
Tallulah Studio Art, in collaborazione con Fabbrica Eos, presenta la mostra personale di Dina Goldstein, l'artista visiva contemporanea israelo-canadese.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Stefania Ceccariglia. Sguardi nell'anima
Dal 21 febbraio al 31 marzo 2025, Il Margutta ospita "Sguardi nell'anima", un viaggio pittorico tra occhi che raccontano emozioni, materia in movimento e colori vibranti.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Kim Bartelt. Blinds
Primo appuntamento del 2025 del programma di mostre personali Cadogan SOLO che presenta le opere minimali dalle silhouettes geometriche dell'artista tedesca Kim Bartelt.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Niki de Saint Phalle
Dal 5 ottobre 2024 al 16 febbraio 2024 il Mudec dedica una retrospettiva antologica completa a Niki de Saint Phalle, una delle protagoniste più importanti della scena artistica d'avanguardia.
Lombardia, Milano
Artigianato artisticomostre Milano
Yansu Wang. It's All Paperwork
La mostra IT'S ALL PAPERWORK sarà ospitata presso la N.51 Concept Gallery, galleria d'arte orientale di Milano, dal 29 gennaio al 16 marzo 2025.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Marco De Santi. Il nuovo progetto per Amy-d Arte Spazio
Amy-d Arte Spazio Milano presenta un progetto di Marco De Santi a cura di Francesca Balena Arista, Marco De Santi, Irina Maria Suteu.
Lombardia, Milano
Aiko Miyawaki. Sculpture 1966-1969
Dal 15 novembre 2024 al 28 febbraio 2025 le sculture di Aiko Miyawaki sono in mostra a Milano presso lo Studio Gariboldi.