
Gallery IN di Padova chiude il mese di aprile con l'apertura di una nuova esposizione che ci accompagnerà ai primi di maggio.
Sergio Boaretto il primo uomo che esporrà in Gallery IN ci porterà in un vortice di colori, intorpidendo i nostri sensi in una stimolazione cromatica accesa e brillante.
In Inventiva Creativa come in un gioco infantile ma sapiente, Sergio ci invita a "tuffarci" nei colori con un estro libero e appassionato.
A voi resta la capacità di perdervi nelle sue fantasie cromatiche e di apprezzare gli accostamenti e contrasti creati.
Vi aspettiamo per un momento di festa venerdì 28 alle ore 18.30.
La mostra sarà aperta tutti i pomeriggi dalle ore 15.30 alle 19.30; il sabato e la domenica anche al mattino.
Sergio Boaretto, pittore astrattista Padovano ha esposto in varie mostre in diverse location tra le quali: il museo Diocesano di Vicenza; il Palazzo della gran Guardia Padova; il Museo dell’aria e dello Spazio di Padova; la Galleria Merlino Firenze; le Scuderie di Palazzo Moroni a Padova; presso la Biennale di Arte Contemporanea di Rovigo. Ha scritto su di Lui Mariano Tommasi (critico d’arte) : Sergio Boaretto , artista di comprovata capacità interpretativa e attento alla comunicatività Emozionale che l’arte offre in uno stile di complessa lettura. Davanti alle opere di Sergio Boaretto non si può non riferirsi all’astrattismo. Nei suoi lavori è evidenziato lo scambio di emozionalità e internazionalità propria dell’astrattista. Gli artisti come lui godono di una osservazione libera da confini, non figurativa che esula dall’oggettiva rappresentazione della realtà.La costante ricerca della luce inseguita ed elaborata con sapiente tecnica pittorica, conferisce ad ogni dipinto una caratteristica impronta, che favorisce l’empatia tra opera e fruitore.
galleryinpd@gmail.com
Mostra: Sergio Boaretto. Inventiva Creativa
Padova - Gallery IN
Apertura: 27/04/2023
Conclusione: 11/05/2023
Indirizzo: Via Umberto I, 78 - Padova
Inaugurazione: venerdì 28 alle ore 18.30
Orari: dalle ore 15.30 alle 19.30 - il sabato e la domenica anche al mattino
Gallery IN rimane chiusa i lunedì non festivi.
Ingresso gratuito e aperto a tutti
Per info: galleryinpd@gmail.com
Altre mostre a Padova e provincia
Women Power | L'universo femminile nelle fotografie dell'Agenzia Magnum dal dopoguerra a oggi
Dal 22 marzo al 21 settembre 2025, il Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme presenta WOMEN POWER, mostra fotografica a cura di Walter Guadagnini e Monica Poggi.
Veneto, Padova
Il Canova mai visto | Opere del Seminario vescovile e della Chiesa degli Eremitani
Esposte per la prima volta al pubblico opere e collezioni canoviane della Chiesa di Padova. Dall'8 Marzo all'8 Giugno 2025 al Museo Diocesano di Padova.
Veneto, Padova
Mostre tematicheArte orientalemostre Padova
Giappone. Terra di geisha e samurai
Dal 1° marzo 2025, la splendida cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova) ospiterà una mostra straordinaria dedicata al fascino intramontabile del Giappone tradizionale.
Veneto, Padova
Walter Rosenblum. Master of Photography
Galleria Civica Cavour presenta la mostra dedicata a Walter Rosenblum che riporta al grande pubblico un’opera che, pur essendo ben radicata nel suo tempo, continua a trasmetterci forza ed emozioni.
Veneto, Padova
Arte contemporaneamostre Padova
Stefano Sandonnini. Glam & Pop
Banca Generali Private presenta nella sua sede padovana in Largo Europa 21 la mostra “Glam & Pop” firmata da Stefano Sandonnini.
Veneto, Padova
Arte contemporaneaSculturamostre Padova
Bruno De Toffoli. L'avventura spazialista
Un viaggio alla riscoperta del mondo dell'artista trevigiano, allievo di Arturo Martini a Venezia e firmatario con Lucio Fontana del Manifesto dello Spazialismo per la televisione.
Veneto, Padova
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Padova
Ugo Valeri. Dandy e ribelle
Dal 23 novembre 2024 al 23 marzo 2025 Piove di Sacco ricorda il "suo" Ugo Valeri, dandy ribelle dell'arte italiana di primo '900 con un'ampia retrospettiva.