Sergio Palmieri. Sovranità alla luce

  • Quando:   10/11/2020 - 21/11/2020
  • evento concluso

FotografiaMostre a Pesaro-Urbino


Sergio Palmieri. Sovranità alla luce

Dal 10 al 21 novembre 2020 a Pesaro presso la Piccola Galleria Comunale è visitabile la mostra fotografica di Sergio Palmieri, pittore e fotografo, che di sé dice: "Mi fermerò solo il giorno in cui riuscirò a sconvolgere me stesso" e ancora "Lavorare sulla sovraesposizione collegandola a qualcosa che renda un'immagine completamente diversa...Ogni tanto un po' di luce fa bene!".

In questo deserto di luce la fotografia dimora nel regno dell’immaginazione. Tutto succede nell'attimo di uno scatto. È nel presente che avviene la magia. Lo sguardo creativo del fotografo coglie i dettagli e li cattura nella propria visione. Sono scatti al limite del diafano, quello che non è rilevante si dissolve nel bianco. Non c'è più. Rimane l'essenziale... Sono tracce di vita messe a nudo, isolate dal loro contesto attraverso la tecnica esasperata della sovraesposizione. In questo spazio bruciato dalla luce le immagini emergono per essere contemplate.Azioni, volti, oggetti, geometrie, colori trovano finalmente la maniera di raccontarsi.Qui l’osservatore può toccare, sentire e fare emergere il proprio immaginario. Il bianco diventa il luogo di un incontro intimo e visionario tra l'autore il soggetto e l’osservatore

Mostra fotografica col Patrocinio del Comune di Pesaro

Orari di apertura al pubblico: 10:00 - 13:00 e 17:00 - 20:00
Artista: https://www.instagram.com/sergiopalmieri123/
Info: sergiopalm120@libero.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Sergio Palmieri. Sovranità alla luce

Piccola Galleria Comunale

Apertura: 10/11/2020

Conclusione: 21/11/2020

Organizzazione: Piccola Galleria Comunale

Indirizzo: via Branca 5, Pesaro



Altre mostre a Pesaro-Urbino e provincia

Arte contemporanea Sculturamostre Pesaro-Urbino

Giovanni Termini. Come la metti sta

Comune di Cagli e Pesaro Musei presentano la mostra personale di Giovanni Termini, Come la metti sta, a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico di Pesaro Musei. leggi»

13/04/2024 - 30/06/2024

Marche

Pesaro-Urbino

Pittura del '500mostre Pesaro-Urbino

Federico Barocci Urbino. L’emozione della pittura moderna

Dal 20 giugno a 6 ottobre la Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino presenta la grande mostra monografica dedicata a Federico Barocci, pittore, straordinario disegnatore e innovativo incisore. leggi»

20/06/2024 - 06/10/2024

Marche

Pesaro-Urbino