"Set me free" - otto artisti alla Galleria SpazioCima

  • Quando:   05/05/2021 - 28/05/2021
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a RomaSpazioCimaRoma


Set me free - otto artisti alla Galleria SpazioCima
Giampiero Malgioglio, Batman

Partirà mercoledì 5 maggio, fino a venerdì 28 maggio, presso Galleria SpazioCima di Roma, la collettiva “Set me free” con opere di otto artisti: Giampiero Abate, Cristiano De Matteis, Giampiero Malgioglio, Susy Manzo, Alessandra Pierelli, Valerio Prugnola, Serafino Rudari, Sandro Tiberi.

Una ventina le opere esposte, tra pittura, scultura e installazioni. La perfezione e l’armonia dei solidi platonici sono la base e il vertice del “Nucleo fuso” di Giampiero Abate: qui uomo e donna, in apparente antitesi, fondono i loro corpi e i loro spiriti sfiorandosi le mani. Con “An unusual Swan” e “Peonia”, invece, Cristiano De Matteis ha voluto rappresentare una natura che riconquista i suoi spazi, liberandosi dal giogo dell’uomo. L’installazione di Susy Manzo parla di prigionie e di catene, alla ricerca di una libertà mai egoistica, ma rispettosa del bene comune.

Il “Batman” di Giampiero Malgioglio esalta il vero paladino: un umano costretto a mascherarsi per difendere i propri ideali di libertà. I supereroi di Alessandra Pierelli, invece, raccontano gli eroi di tutti i giorni, nascosti dentro e tra di noi, che non hanno bisogno di travestimenti, ma che si nutrono semplicemente di coraggio e di speranza. Il “Ponte Milvio” di Valerio Prugnola, rappresenta uno scorcio romano reinterpretato con colori e luci, così da combattere il grigio che ha offuscato tanto i luoghi quanto le persone. Un inno alla vita, splendido e libero, anche il Pegaso raffigurato in “Set me free” realizzato a sei mani da Serafino Rudari e dagli artisti Cantera dell’Arte: il quadro attinge al mito e alla fantasia per condurci su sentieri inesplorati, magici, liberi da ogni forma di razionalità. I “Legami” di Sandro Tiberi, infine, rivelano abbracci incompiuti, connessioni inesplorate, collegamenti con l’Universo e con ogni atomo che lo compone.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: "Set me free" - otto artisti alla Galleria SpazioCima

Roma - Galleria SpazioCima

Apertura: 05/05/2021

Conclusione: 28/05/2021

Organizzazione: Roberta Cima

Curatore: Roberta Cima

Indirizzo: via Ombrone 9 - Roma

L’esposizione, curata e organizzata da Roberta Cima, è a ingresso libero, visitabile da lunedì a giovedì, dalle 15:30 alle 19:30.

Sito web per approfondire: https://www.spaziocima.it/

Facebook: SpazioCima2014



Altre mostre a Roma e provincia

Roma, Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus

Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus

La Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea celebra Max Peiffer Watenphul con una retrospettiva di 80 opere formatesi al Bauhaus.

21/04/2026 - 23/08/2026
Lazio, Roma
Roma, Bloom is Result

Bloom is Result

La Galleria La Nica presenta Bloom is Result: una collettiva dedicata al tema del fiore attraverso diciassette maestri del Novecento.

23/04/2026 - 27/06/2026
Lazio, Roma
Roma, Roberto Tibaldi. L’oro degli uomini rossi

Roberto Tibaldi. L’oro degli uomini rossi

Lo Studio Tibaldi inaugura la personale di Roberto Tibaldi: una ricerca ventennale tra pelli naturali, pigmenti rossi e foglia d'oro.

24/04/2026 - 24/05/2026
Lazio, Roma
Roma, Luca Padroni. Natura Madre

Luca Padroni. Natura Madre

Luca Padroni alla Galleria L'Attico: una tela con uno stagno e un coccodrillo reale sul palco, e una foresta con elefante disegnata sulle pareti.

16/05/2026 (Opening 15.05) - 09/10/2026
Lazio, Roma
Roma, Roommates | Atto IV

Roommates | Atto IV

Tre mini-personali senza legami tematici: Sidonie Pellegrino, Clarissa Secco e Damiano Tata abitano le tre sale di Spazio Studi Arte come coinquilini.

24/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Valerio Ventura. Roma, in particolare

Valerio Ventura. Roma, in particolare

Dieci fotografie di Valerio Ventura alla Casa delle Letterature: un atlante visivo di Roma costruito da frammenti, dettagli e scorci inattesi.

13/04/2026 - 24/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Rebeccah Klodt. Olive You | Rossocinabro for Peace

Rebeccah Klodt. Olive You | Rossocinabro for Peace

L'opera "Olive You" dell'artista americana Rebeccah Klodt: un campo cromatico tra verde oliva e rosso cinabro, con calligrafia come atto d'amore.

24/04/2026
Lazio, Roma
Roma, La pace che non c'è

La pace che non c'è

Collettiva di 24 artisti alla Galleria Minima Contemporanea di Roma: un manifesto contro la guerra e per una pace autentica, con performance.

24/04/2026
Lazio, Roma
Roma, Vincenzo Scolamiero. Con qualche parte della terra

Vincenzo Scolamiero. Con qualche parte della terra

Quindici anni di ricerca pittorica al Mattatoio di Roma: oltre trenta opere tra tele, tavole, carte e libri d'artista, tra poesia, musica e vuoto.

01/04/2026 - 17/05/2026
Lazio, Roma