Silvia Caimi all'Abbazia di Polirone con "Soul Mining - La forma dell'anima"

  • Quando:   06/05/2023 - 05/06/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a MantovaSilvia Caimi


Silvia Caimi all'Abbazia di Polirone con Soul Mining - La forma dell'anima

Dopo i successi a Brescia, Capitale della Cultura 2023 insieme a Bergamo, e in Toscana, nel complesso museale di San Giovanni a Fivizzano, Soul Mining, la mostra personale di Silvia Caimi, arriva nel prestigioso Refettorio Monastico dell’Abbazia di Polirone a San Benedetto Po, dal 6 maggio al 5 giugno. L’evento, che ha il patrocinio della Città di San Benedetto Po, è a cura di Giammarco Puntelli, noto critico d’arte e autore della Giorgio Mondadori, e avrà la partecipazione della compagnia di teatro danza di Sisina Augusta. In mostra opere anche di grandi dimensioni per un corpus dal chiaro respiro internazionale del maestro Silvia Caimi, già popolare con la sua ricerca in città come New York, San Francisco, Berlino e Londra. Ricordiamo che l’artista ha ricevuto dal Presidente della Repubblica la medaglia della Presidenza per meriti culturali e artistici. Silvia Caimi, con la sua ricerca, rappresenta il piano mentale puro e necessario per la comprensione dell’essere umano e dell’arte come valore per l’incontro fra il movimento del corpo e la vibrazione dell’anima. "Silvia Caimi - spiega il curatore Giammarco Puntelli – rappresenta un punto di arrivo, colto e raffinato dal linguaggio unico internazionale per parlare con autorevolezza e capacità di analisi dell’anima, tema senza tempo ma quanto mai di attualità in una società contemporanea che in nome della velocità rischia di dimenticare le fondamenta stesse dell’essere".

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Silvia Caimi all'Abbazia di Polirone con "Soul Mining - La forma dell'anima"

San Benedetto Po - Abbazia di Polirone, Refettorio Monastico

Apertura: 06/05/2023

Conclusione: 05/06/2023

Organizzazione: Comune San Benedetto Po

Curatore: Giammarco Puntelli

Indirizzo: Piazza Matilde di Canossa, 2 - San Benedetto Po (MN)

Orari: venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18



Altre mostre a Mantova e provincia

Arte modernamostre Mantova

Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza

Dal 5 settembre 2024 al 6 gennaio 2025 Palazzo Te a Mantova presenta "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza", dedicato al tema della metamorfosi e dell'estreneità. leggi»

05/09/2024 - 06/01/2025

Lombardia

Mantova

Arte contemporaneamostre Mantova

Le diable au corps

Con una mostra dedicata al desiderio erotico e all'irrequietudine del corpo lo spazio BonelliLAB a Canneto sull'Oglio presenta la collettiva "Le diable au corps", dal 26 maggio al 28 luglio 2024. leggi»

26/05/2024 - 28/07/2024

Lombardia

Mantova

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Mantova

Georg Baselitz. Belle Haleine

Dal 27 aprile al 24 novembre 2024 la suggestiva architettura rinascimentale della Galleria degli Antichi di Palazzo Giardino di Sabbioneta (Mantova) ospiterà la mostra "Belle Haleine" di Georg Baselitz. leggi»

27/04/2024 - 24/11/2024

Lombardia

Mantova