Inaugura presso la Kunsthal Charlottenborg di Copenhagen "Thick & Thin" personale di Simon Dybbroe Møller, a cura di Krist Gruijthuijsen - direttore del KW Institute for Contemporary Art di Berlino - e Simon Dybbroe Møller. La mostra offre una panoramica completa del lavoro dell'artista fino ad oggi, esponendo diverse opere nuove e opere precedenti riconfigurate per la mostra che rimane visitabile fino all'11 agosto 2024.
Attraverso il suo lavoro, Simon Dybbroe Møller indaga il rapporto tra copia e originale, motivo e rappresentazione, mettendo alla prova ciò che la scultura è o può essere in un mondo dettato dalla fotografia e in cui l'attenzione si è spostata dall'oggetto all'immagine.
Thick & Thin allude alla preoccupazione relativa al rapporto tra scultura (spessa) e immagini (sottili). Molte delle opere in mostra utilizzano dunque elementi autobiografici per esaminare le nozioni di identità e rappresentazione, mettendone in discussione i meccanismi. Nella sua pratica, Dybbroe Møller sonda continuamente nuovi territori, muovendosi tra film, fotografia, objets trouvés, installazioni, scultura, performance, scrittura, curatela e insegnamento.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al supporto della Augustinus Foundation, dalla New Carlsberg Foundation, dalla Danish Art Foundation e dalla Obel Family Foundation.
Mostra: Simon Dybbroe Møller. Thick & Thin
Copenhagen
Apertura: 08/06/2024
Conclusione: 11/08/2024
Curatore: Krist Gruijthuijsen
Indirizzo: Nyhavn 2, 1051 København - Danimarca
Inaugurazione: 7 giugno 2024, dalle 17.00 alle 20.00
Talk tra curatore e artista: 7 giugno 2024, dalle 16.00 alle 17.00
Sito web per approfondire: https://kunsthalcharlottenborg.dk/en/udstillinger/simon-dybbroe-moller/