Arte contemporaneaMostre a Roma

Sinergiax. Enzo Forletta, Saverio Galano e Giandanix

  • Quando:   09/02/2023 - 25/02/2023
  • evento concluso
Sinergiax. Enzo Forletta, Saverio Galano e Giandanix

Il Nuovo Concept tra Cocktail e Arte firmato CHYMEIA di Roberto RADAELLI ospita la prima mostra collettiva di pittura dei pittori Enzo Forletta, Saverio Galano e Giandanix.

Nel locale più cult, trendy e futuristico di ROMA, ossia il CHYMEIA Gastro Miscelazione in Via Domenico Millelire n. 13, dal 9 al 25 febbraio 2023 sarà possibile unire l'utile e il dilettevole, assaporando degustazioni di Cocktail e gastronomia e potendo ammirare vere e proprie opere pittoriche d'arte contemporanea appese alle pareti.
I tre Artisti selezionati con la mostra di pittura dal titolo "Sinergiax" saranno: Enzo Forletta, Saverio Galano e Giandanix, che presenteranno in tutto 9 dipinti tra i più importanti della loro produzione pittorica.
Enzo FORLETTA frequenta la facoltà di Architettura dell'università La Sapienza di Roma. Contemporaneamente dipinge, sua passione da sempre, facendo mostre sia al nord che al centro Italia. Poi si dedica alla scenografia e arredamento in diverse produzioni cinematografiche in Italia e all'estero. Anni di lavoro gli fanno maturare una notevole esperienza nel settore, la nave più celebre di FELLINI è nata dal suo genio creativo. Vive e lavora a Roma. La sua pittura rigorosamente ad olio ripercorre la Storia dell'Arte, dall'impressionismo al divisionismo, dal surrealismo al cubismo, fino ad arrivare al futurismo e il realismo. Le sue raffigurazioni riflettono una forte matrice metafisica.
Saverio GALANO, Nocerino di nascita salernitano di adozione. Frequenta il liceo artistico a Salerno dove forma il proprio percorso artistico. Sarà la conoscenza di due pittori che darà, nel tempo, forma al suo pensiero pittorico. Con Franco Longo imparerà la forza cromatica e l'espressività della pennellata, ma é con quello che definisce il suo maestro, Elio Maccauro, che imparerà il silenzio degli oggetti, riportando questa caratteristica lungo tutto il suo percorso pittorico. Il passaggio dalle nature morte alle nuove raffigurazioni, avviene in un lungo arco di tempo, nel quale, osserva e percepisce il mondo esterno non più come un mondo silenzioso, ma un mondo caotico, fatto di sagome silenziose incapaci di comunicare, perse in un mondo sospeso senza punti di riferimento e circondati da simboli senza valore.
É il 2009 quando avviene il cambio di rotta, da quel momento si ripetono e si susseguono sagome in cerca di una nuova espressività.
GIANDANIX presenta una selezione delle sue opere pittoriche, Giandanix alias Gianmaria D'Andrea è un poliedrico personaggio dell'Arte Contemporanea italiana ed internazionale, pittore, fotografo , curatore e critico.
Nel 2012 il celebre artista, critico e professore GILLO DORFLES disse a riguardo: "L'ARTE pittorica di Giandanix è pura poesia contemporanea, una continua ricerca di sintesi segnica, cromatica e concettuale che diviene funzionalità emozionale alla vita". Nel 2007 invece il celeberrimo professor Vittorio Sgarbi alla Fiera dell'Arte di Viterbo accostò l'espressione pittorica di Giandanix a quella del famoso artista italiano Mario Schifano.
L' inaugurazione dell'evento/mostra "SINERGIAX" di FORLETTA, GALANO e GIANDANIX avverrà il giorno giovedì 9 Febbraio dalle ore 18 alle ore 02.00. Tra i molti invitati e special guest ovviamente ci saranno artisti, pittori, fotografi, registi, attori e forse anche molti Vip.
Quindi non ci rimane che dire: "ci vediamo TUTTI al CHYMEIA" ... insieme a: Cocktail, Gastro Miscelazione, Pittura, Ospiti e tanta socialità, Arte e Cultura.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Sinergiax. Enzo Forletta, Saverio Galano e Giandanix

Apertura: 09/02/2023

Conclusione: 25/02/2023

Organizzazione: CHYMEIA

Luogo: Roma, CHYMEIA

Indirizzo: Via Domenico Millelire, 13 - Roma

Inaugurazione: giovedì 9 Febbraio dalle ore 18 alle ore 02.00



Altre mostre a Roma e provincia

Arte contemporanea

Fra Artisti III - una collezione particolare

Lo Studio Tibaldi Arte Contemporanea ospita la 3^ edizione della mostra di artisti contemporanei e moderni. leggi»

12/04/2024 - 30/04/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Ilaria Rezzi. Peccati Blu, I Sette Peccati Capitali tra luci e ombre

A Roma apre la mostra di arte contemporanea, "Peccati Blu", il 12 aprile 2024, ore 18:00, presso la Artesse Gallery - Roma, Via di Ripetta 16 - Fino al 31 maggio 2024. leggi»

12/04/2024 - 31/05/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Wynnie Mynerva. Presagio

Fondazione Memmo presenta "Presagio", la prima mostra personale in Italia dell'artista peruviana Wynnie Mynerva, a Roma dal 8 maggio al 3 novembre 2024. leggi»

08/05/2024 - 03/11/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Flaviana Pesce. Simboli svelati

La Galleria Vittoria di Via Margutta 103 a Roma, dal prossimo 19 aprile alle ore 18.00 ospita la personale "Simboli Svelati" di Flaviana Pesce, curata da Tiziana Todi. leggi»

19/04/2024 - 01/05/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Le tentazioni di Apollo

Il PRAC Centro per L'Arte Contemporanea di Ponzano Romano è lieto di presentare un grande progetto collettivo a cura di Graziano Menolascina e Sergio Pimpinelli. leggi»

12/05/2024 - 07/07/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

Nicola Pucci. Clash

Von Buren Contemporary è lieta di presentare CLASH, la mostra personale di Nicola Pucci, con testo critico di Gianluca Marziani. leggi»

18/04/2024 - 14/05/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea

L'arte è il luogo in cui celebriamo l'incomprensibile

Aprirà l'8 aprile, per protrarsi fino al 31 maggio, la mostra di artisti internazionali organizzata da Rossocinabro: L'arte è il luogo in cui celebriamo l'incomprensibile. leggi»

08/04/2024 - 31/05/2024

Lazio

Roma

Entrata libera

Arte contemporanea

Vittorio Pavoncello. Vicino e lontano

Mercoledì 10 aprile alle ore 17, nello storico palazzo sede della Fondazione Marco Besso ETS si inaugura la mostra di Vittorio Pavoncello, Vicino e lontano. leggi»

11/04/2024 - 26/04/2024

Lazio

Roma

Arte moderna

Impressionisti. L’alba della modernità

A Roma si celebrano i 150 anni dalla nascita dell'impressionismo con la mostra “Impressionisti. L’alba della modernità” in programma dal 30 marzo al 28 luglio 2024. leggi»

30/03/2024 - 28/07/2024

Lazio

Roma