Young Art Hunters
presenta "SiO2", metamorfosi visive a Milano fino 28 marzo 2024.
In assonanza con i racconti dell'autore boemo Franz Kafka e per il centenario della sua morte, Young Art Hunters, realtà da sempre impegnata nella promozione e divulgazione dell'arte emergente, inaugura in suo onore 'SiO2' - Metamorfosi visive.
Come il silicio, la cui composizione chimica polimorfica può assumere diversi connotati a seconda della percezione e dell'ambiente circostante, così gli undici artisti in mostra affrontano i temi del trasformismo mistico e fisico, sviluppando, proprio come nel racconto 'La Metamorfosi', una riflessione verso l'identificazione delle problematiche dell'uomo contemporaneo; quali: l'incapacità di dialogo tra le persone, l'incomunicabilità delle proprie esigenze e l'esilio del diverso.
La mostra vuole dunque aprire un dialogo verso una condizione sociale dove la propria identità personale viene annientata in funzione di un'omologazione alla forza lavoro e dove l'alienazione prende piede sia nella società odierna che nel contesto familiare creando delle vere e proprie mutazioni fisiche e di pensiero.
Gli artisti:
Acrylic Needs | Bic Indolor | Amerigo D'Angelo |
Mattia Gravili | Fabio Ingrosso | Lorenzo Mazzotta | Oriella Montin | Germán Muñoz | Nastazja Staniszewska | Mary Claire | Tillotson | Nicole Viranin
La mostra è a cura di YAH - Young Art Hunters Associazione E.T.S.
Mostra: SiO2. Metamorfosi visive
Milano - The YAH Factory
Apertura: 07/03/2024
Conclusione: 28/03/2024
Organizzazione: YaH
Curatore: Young Art Hunters Associazione E.T.S
Indirizzo: via Bramante 13 - 20154 Milano
Orario: martedì-sabato 11.00-19.00 | Altri orari solo su appuntamento
Per info: info@youngarthunters.com
Sito web per approfondire: https://www.youngarthunters.com/eng/
Altre mostre a Milano e provincia
Arte contemporaneamostre Milano
Sedicente Moradi. La forza, la paura e la meraviglia
Le opere in legno dell'artista Sedicente Moradi sono esposte le Torre PwC a Milano prima di spostarsi negli spazi de "i Giardini PwC" presso l'Accademia Carrara di Bergamo.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
On Leonardo's road
Lombardia
Milano
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Milano
Michael Kienzer. Melted into the Surroundings
La Fondazione Mudima è lieta di ospitare la prima mostra personale in Italia di Michael Kienzer a cura di Lorand Hegyi e Davide Di Maggio.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Michele Zaza. Spazio arborescente
ABC-ARTE è lieta di annunciare una nuova mostra dedicata alle opere dell'artista Michele Zaza. Intitolata Spazio Arborescente.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Kelly Akashi. Converging Figures
Dal 13 settembre al 8 dicembre 2024, Fondazione Furla e GAM - Galleria d'Arte Moderna di Milano presentano "Converging Figures", personale di Kelly Akash.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Marco Abrate. Peek Behind The Curtain
La galleria MA-EC di Milano inaugura la sua stagione espositiva 2024/25 con la mostra personale dell'artista Marco Abrate, intitolata "Peek Behind The Curtain".
Lombardia
Milano
Eroticism in Fashion Photography | Helmut Newton, Ellen Von Unwerth
Glenda Cinquegrana Art Consulting è lieta di presentare Eroticism in Fashion Photography, la doppia mostra dedicata ad Helmut Newton ed Ellen von Unwerth.
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Giovanni Pizzo. Works from the 60s to 2022
Dal 26 settembre al 29 novembre 2024 la galleria 10 A.M. ART di Milano, nella sua sede di corso San Gottardo 5, organizza la mostra "Giovanni Pizzo. Works from the 60s to 2022".
Lombardia
Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Pino Pinelli. Si può essere poeti con una sola parola | La pittura dagli anni Settanta a oggi
Dep Art Gallery rende omaggio a Pino Pinelli, recentemente scomparso, con "Pino Pinelli. Si può essere poeti con una sola parola. La pittura dagli anni Settanta a oggi", pensata con l'artista.