Slide - fotografia artistica contemporanea

  • Quando:   13/02/2021 - 03/04/2021
  • evento concluso

Arte contemporanea‎ Fotografia

Slide - fotografia artistica contemporanea
Foto di Ville Linkkeri (Stoccolma)

La fotografia scorre sullo schermo. SLIDE è il titolo della prima edizione della mostra dedicata alla fotografia artistica contemporanea, che il 13 febbraio 2021 alle 17.00 inaugura negli spazi di Etherea Art Gallery a Genova, Palazzo Ducale.

La galleria, che ospita esclusivamente Time-Based Media Art, apre le porte ai progetti fotografici presentati in slideshow.
La mostra, curata da Virginia Monteverde, vede l’esposizione a schermo delle opere di sei artisti: Alessandra Baldoni (Perugia), Gian Luca Groppi (Genova), Maria Assunta Karini (Piacenza), Ville Linkkeri (Stoccolma), Silvia Noferi (Firenze) e Annalisa Pisoni Cimelli (Genova).

Sui sei schermi della Galleria scorreranno altrettante serie di foto, una serie per ogni artista, che presenta in questa forma un progetto. SLIDE è quindi la summa di sei personali, allestite in contemporanea in un’unica sala espositiva.

Il rapporto tra l’uomo e la natura, tra la vita e il sogno, tra i luoghi e la memoria, rappresentati attraverso la costruzione di mondi visionari, sono i temi affrontati dagli artisti di questa mostra. Una visione che va oltre quella didascalica del mondo in cui viviamo ma fotografa, attraverso gli scatti degli artisti, le recondite emozioni dell’animo umano: l’inquietudine, il ricordo, lo straniamento, lo sgomento di fronte al tempo segnato dai grandi avvenimenti contemporanei.

L’opening sarà trasmesso anche online sulla pagina Facebook di @EthereaArtGallery.

La mostra che rimarrà allestita fino al 3 aprile 2021 e visitabile dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00.

Titolo: Slide - fotografia artistica contemporanea

Apertura: 13/02/2021

Conclusione: 03/04/2021

Organizzazione: Etherea Art Gallery, Genova

Curatore: Virginia Monteverde

Luogo: Etherea Art Gallery, Palazzo Ducale - Genova

Indirizzo: Piazza Matteotti 9 - Genova