Sophie Westerlind. Pensa a Knut!

  • Quando:   28/03/2022 - 02/05/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Sophie Westerlind. Pensa a Knut!
Sophie Westerlind, Pensa a Knut! 2022

La giovane artista di origini svedesi è la protagonista del nuovo allestimento al Teatro Desidera Oscar di Milano, per il progetto di Casa Testori “Twenties. Una vetrina dell’arte nuovissima”. Sophie Westerlind (1994) presenta un’opera realizzata per l’occasione “Pensa a Knut!”, con la curatela di Erica Roccella e Luca Zuccala.

Soggetti dell’opera sono il padre e la madre di Sophie, il signore e la signora Westerlind. Il titolo: quasi un grugno, una smorfia, un’onomatopea distratta che rievoca il monito dell’artista durante le sedute di pittura nello studio in Giudecca, a Venezia. Poggiati su una soglia, il signore e la signora Westerlind sembrano scrutare la realtà dal sipario della tela. Non sanno se valicare la tenda, forse, se mescolarsi con la platea, se schiantarsi, materici, sulla realtà delle cose. E noi insieme a loro, corpi distesi nello spazio-limite del foyer.
In occasione dell’inaugurazione, lunedì 28 marzo alle 18.30, incontro con l’artista e con Andrea Frazzetta, grande fotoreporter, sul tema del ritratto.

Contaminare teatro e arti visive. Dare spazio a personalità emergenti, presentati attraverso lo sguardo di giovani curatori. È l’obiettivo del nuovo progetto lanciato in gemellaggio da Casa Testori e Teatro Oscar in via Lattanzio 58/A. La vetrina predisposta nell’atrio del teatro ha grande visibilità anche per le sue dimensioni: in questo spazio ogni mese si alterneranno artisti della generazione degli anni ‘90, presentati da curatori loro coetanei.

L’opera rimarrà in esposizione fino al 2 maggio 2022

Titolo: Sophie Westerlind. Pensa a Knut!

Apertura: 28/03/2022

Conclusione: 02/05/2022

Organizzazione: deSidera Teatro Oscar

Curatore: Erica Roccella e Luca Zuccala

Luogo: Milano, Teatro Oscar

Indirizzo: Via Lattanzio 58/A - Milano

Sito web per approfondire: https://oscar-desidera.it/