Sospensioni. Collettiva di arti visive

  • Quando:   07/08/2021 - 12/09/2021
  • evento concluso

Arte contemporaneaFotografiaSculturaMostre a Siracusa


Sospensioni. Collettiva di arti visive

Sospensioni è il titolo della mostra di Davide Bramante, Alessandro Costagliola e Francesca Nobile che inaugura il 7 agosto 2021 nei Bassi di Palazzo Nicolaci a Noto. Le opere in mostra costituiscono una selezione di lavori dei tre artisti siciliani, che operano con molteplici mezzi espressivi, quali pittura, fotografia, scultura e video art.

Sospensioni, dunque. Come quelle di tanti istanti nell’arco di una vita: il momento che precede la messa a fuoco; o quello che occorre a comprendere pienamente; o, ancora, quello che impone una scelta ponderata. Sospensioni sono le immagini di città che sfumano e si mescolano l’una all’altra fino a formarne una sola, come nelle opere fotografiche di Davide Bramante, artista dal lungo percorso professionale, internazionalmente celebrato; sono le figure dai contorni nitidi ma dalle campiture cromatiche tenui ritratte da Francesca Nobile, così come le azioni di lotta che conducono alla libertà personale e alla piena fruizione di ogni singolo sussurro di vita, come ci suggerisce la performance Che Nasce dal Mare nel suggestivo video della medesima poliedrica artista; infine, Sospese nell’aria sono anche le sculture di Alessandro Costagliola che sembrano sfidare e vincere la forza di gravità nonostante la densa materia dei loro corpi nudi, scorciati ed aerei. Assolutamente da vedere!

Aperitivo con gli Artisti, sabato 07 Agosto alle ore 19.30

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Sospensioni. Collettiva di arti visive

Bassi del Palazzo Nicolaci di Villadorata

Apertura: 07/08/2021

Conclusione: 12/09/2021

Organizzazione: Studio Barnum contemporary

Curatore: Vincenzo Medica

Indirizzo: via Nicolaci - Noto

Orari: tutti i giorni della settimana dalle ore 17:00 alle ore 24:00.
Possibilità di apertura mattutina. Per informazioni o appuntamenti 347 6390763

Evento realizzato nell’ambito della Rassegna “Percorsi di NOTOrietà”
curata da Vincenzo Medica per Studio Barnum contemporary e Patrocinata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Noto.
In partenariato con San Sebastiano contemporary / Casa Bramante – Palazzolo Acreide
e Atelier Love Project – Siracusa



Altre mostre a Siracusa e provincia

Arte contemporaneaSculturamostre Siracusa

Francesco Diluca. Rarica

Dal 20 aprile al 30 settembre 2024 le sculture di Francesco Diluca rendono omaggio alla Sicilia dal mare del Castello Maniace di Ortigia e tra la natura dell'Orto Botanico dell'Università di Palermo. leggi»

20/04/2024 - 30/09/2024

Sicilia

Siracusa