Soul and Colors

  • Quando:   07/12/2024 - 15/12/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a BolognaBologna


Soul and Colors

Dal 15 dicembre 2024, presso l'Associazione Arte e Cultura La Corte di Felsina è aperta al pubblico, con ingresso gratuito, la mostra personale delle artiste Maria Luigia Ingallati e Graziella Massenza Nagra "Soul and Colors".
Una carrellata di circa cinquanta opere che le artiste hanno realizzato negli ultimi anni. Attraverso il linguaggio visivo la pittrice ci parlano di esoterismo, anima, mondo metafisico.

La mostra è suddivisa in tre sezioni: la prima è dedicata al mistero della natura associata alla sfera metafisica. La seconda sezione si orienta sulla storia reale a confronto con leggende legate a mondi spirituali ed esoterici.

L'artista Maria Luigia Ingallati è pugliese ma da molti anni vive e opera a Bologna, ha ricevuto l'apprezzamento di noti critici e dal mondo dell'arte e per molti anni ha anche svolto l'attività di perito calligrafico per il tribunale di Bologna otre a d aver scritto vari libri sullo studio storico della tradizione millenaria del gioco e divinazione con le carte del Tarocchino bolognese a cui abbina molte sue opere di pittura.
L'artista Graziella Massenz (Nagra) bellunese, anch'essa da molti anni attiva a Bologna ha al suo attivo numerose mostre in Italia oltre ad aver interagito con artisti di spicco come Remo Brindisi e personaggi del mondo letterario come Andrea De Carlo.

Durante il periodo della mostra saranno in corso alcuni eventi correlati:

Sabato 7 dicembre, ore 17.30
Inaugurazione della mostra con la partecipazione delle artiste.

Domenica 8 dicembre, ore 17.30
Incontro con la esperta grafologa dottoressa Annaida Chiarini: Grafologia e personalità.... leggi il resto dell'articolo»

Sabato 14 dicembre, ore 17.30
Incontro con le pittrici/poetesse Maria Luigia Ingallati e Graziella Massenz Nagra che presentano i libri di poesia e arte dedicati al mondo esoterico e metafisico: La voce dell'oracolo e Tra cielo e Terra.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Soul and Colors

Bologna - La Corte di Felsina

Apertura: 07/12/2024

Conclusione: 15/12/2024

Organizzazione: La Corte di Felsina

Indirizzo: via Santo Stefano 53 - Bologna

Orari: tutti i giorni dalle 15.30 alle 19

Ingresso gratuito

Sito web per approfondire: https://www.lacortedifelsina.it



Altre mostre a Bologna e provincia

Bologna, Gelitin. Untitled, Mona Lisa (without subtitles), 2010

Gelitin. Untitled, Mona Lisa (without subtitles), 2010

Al garage Bentivoglio di Bologna, una Gioconda in plastilina del collettivo Gelitin rilegge ironicamente Leonardo trasformando la visione in gesto.

04/03/2026 - 28/03/2026
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Agnès Varda. Viva Varda! | Il cinema è donna

Agnès Varda. Viva Varda! | Il cinema è donna

A Bologna la mostra monografica dedicata ad Agnès Varda: un viaggio di 1.200 mq tra cinema, foto, installazioni e militanza.

05/03/2026 - 10/01/2027
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Ruth Orkin. The Illusion of Time

Ruth Orkin. The Illusion of Time

A Bologna a Palazzo Pallavicini 187 immagini raccontano la vicenda artistica di Ruth Orkin, protagonista della fotografia del Novecento.

05/03/2026 - 19/07/2026
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Fractio Panis | Ettore Frani, Matteo Lucca e Daniela Novello

Fractio Panis | Ettore Frani, Matteo Lucca e Daniela Novello

Fractio Panis al Museo d'Arte Lercaro di Bologna con opere di Ettore Frani, Matteo Lucca e Daniela Novello.

26/02/2026 - 24/05/2026
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Bartolomeo Cesi (1556-1629). Pittura del silenzio nell’età dei Carracci

Bartolomeo Cesi (1556-1629). Pittura del silenzio nell’età dei Carracci

Prima mostra monografica su Bartolomeo Cesi al Museo Civico Medievale di Bologna tra Manierismo e stagione carraccesca.

22/11/2025 - 06/04/2026
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Agnès Varda. Viva Varda! Il cinema è donna

Agnès Varda. Viva Varda! Il cinema è donna

A Bologna Agnès Varda in Viva Varda! Il cinema è donna: film, foto e installazioni in 1.200 mq alla Galleria Modernissimo.

05/03/2026 - 10/01/2027
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Unica al mondo... La giubba garibaldina color caffè del 1860

Unica al mondo... La giubba garibaldina color caffè del 1860

Al Museo civico del Risorgimento di Bologna la giubba garibaldina color caffè del 1860, unico esemplare al mondo, esposta dopo il restauro.

14/02/2026 - 22/03/2026
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Marco Glaviano. Fashion Portraits

Marco Glaviano. Fashion Portraits

Mostra di Marco Glaviano a Palazzo Vassé Bologna con quasi 100 opere tra fashion portraits, Polaroid e un dialogo con Helmut Newton.

04/02/2026 - 04/04/2026
Emilia Romagna, Bologna
Bologna, Pizzi Cannella. Oro fine Seicento

Pizzi Cannella. Oro fine Seicento

Oro fine Seicento è la mostra di Pizzi Cannella da OTTO Gallery, in dialogo tra pittura, collezionismo e memoria.

06/02/2026 - 20/03/2026
Emilia Romagna, Bologna