La terza edizione di "STATION TWO STATION" – rassegna con spettacoli di prosa, teatro e danza – prosegue nella sua programmazione. Giovedì 6 giugno, alla Terra di Nad di frazione Combette a Chianocco di Susa (TO), va in scena alle 10.00 del mattino "Scimmiotto e Tripikaka".
L'evento vedrà sul palco due talentuosi interpreti, Andrea Chiapasco e Matilde Amato. La coppia di attori guiderà il pubblico in un avvincente viaggio attraverso la mitologia cinese. "Scimmiotto e Tripitaka" trae ispirazione dall'omonimo romanzo "Il Viaggio in Occidente", risalente al 1570 e scritto da Wu Cheng'en, considerato un maestro della letteratura mondiale.
L'opera rappresenta un autentico tesoro di scrittura del lontano Oriente, immergendo gli spettatori in un mondo di avventure straordinarie e intrighi senza tempo. La kermesse teatrale sicuramente cercherà di presentare al pubblico un'esperienza di recitazione unica, unendo maestria attoriale, scenografia d'eccezione e una trama avvincente tratta da uno dei più grandi capolavori di letteratura proveniente dall'Estremo Oriente. Da non perdere l'occasione di apprezzare questa straordinaria rappresentazione che celebra la bellezza e la ricchezza della cultura cinese.
Drammaturgia e regia di Giordano Vincenzo Amato.
STATION TWO STATION presenta "Scimmiotto e Tripikaka"
Combette di Chianocco di Susa
Apertura: 06/06/2024
Conclusione: 06/06/2024
Organizzazione: Il Mutamento
Curatore: drammaturgia e regia di Giordano Vincenzo Amato
Indirizzo: Chianocco di Susa (TO)
Orari: 10.00 del mattino
Info e prenotazioni al numero 3480430201