Stefano Pizzi - Nicola Salvatore

  • Quando:   07/06/2024 - 07/09/2024

Arte contemporaneaMostre a PotenzaMoliterno


Stefano Pizzi - Nicola Salvatore

Venerdì 7 giugno, presso il museo delle esposizioni temporanee "MAM Palazzo Santa Croce" di Moliterno è stata inaugurata la mostra di Stefano Pizzi e Nicola Salvatore a cura del critico prof. Massimo Bignardi. Con tale mostra si è dato inizio alla rassegna quinquennale "Profili", ideata e progettata dalla Fondazione Aiello per il territorio lucano e segue la scia di un felice rapporto culturale intrapreso con alcuni artisti di chiara fama dell'Accademia di Brera.

L'esposizione propone una selezione di opere recenti, pur confermando l'autonomia del linguaggio degli autori rispetto all'attuale produzione dell'arte contemporanea.

Le tele di Stefano Pizzi nate nel 2022 per un'esposizione al Circolo Esteri della Farnesina, sono realizzati su tessuti raffiguranti carte nautiche che per l'artista creano un dialogo e una dicotomia tra l'icona già riprodotta e quella raffigurante i colori e l'habitat del colibrì.

Le sculture e le pitture tridimensionali e a parete di Nicola Salvatore che da cinquant'anni si fa trasportare nei mari e nei continenti dalle balene, rappresentano una denuncia di quanto il mondo stia cambiando e della necessità di una maggiore attenzione verso il pianeta.

... leggi il resto dell'articolo»

Evento promosso da Fondazione Aiello

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Stefano Pizzi - Nicola Salvatore

Moliterno - MAM Palazzo Santa Croce

Apertura: 07/06/2024

Conclusione: 07/09/2024

Curatore: Massimo Bignardi

Indirizzo: Via Santa Croce - Moliterno (PZ)

Orari: 9:30 - 12:30 e 16:30 - 19:30

Contatti e prenotazioni: 339 5725077 Ingresso gratuito

Sito web per approfondire: https://www.aiellomusei.com

Facebook: museiaiellomoliterno



Altre mostre a Potenza e provincia

Arte contemporaneamostre Potenza

Angelo Aligia. Identità!

A partire da Venerdì 12 luglio (fino al 30 ottobre 2024), gli ambienti di Palazzo de Lieto a Maratea (PZ) faranno da cornice alla mostra personale di Angelo Aligia, Identità! leggi»

12/07/2024 - 30/10/2024

Basilicata

Potenza

Ingresso gratuito