ITSLIQUID Group è lieto di annunciare l'apertura di "Venus in Fur: Un'Ode a Mosadi", una mostra personale dello Studio Taki, curata da Luca Curci, che inaugurerà il 6 settembre alle 18:00 presso la Medina Art Gallery di Roma. La mostra sarà visitabile fino al 12 settembre 2024.
"Venus in Fur: Un'Ode a Mosadi" è un'opera in lavorazione da quattro anni dello Studio Taki, che celebra le iconiche donne africane che hanno profondamente influenzato le società moderne e promosso la causa dell'umanità, attraverso l'immaginazione vivida, i sogni e le profezie, portate alla vita su tela, forme 3D e vari mezzi, in un mix di pop art e design. La serie è ispirata dai fumetti Marvel e DC Comics, insieme ad anime e manga giapponesi, supereroi e principesse Disney. Queste donne africane iconiche sono interpretate attraverso immagini pop occidentali e orientali, fondendo due mondi.
Le supereroine della vita reale hanno superato i limiti ordinari, rappresentando l'eccellenza nei rispettivi campi, settori e discipline. Dalla scienza e tecnologia allo sport, agli sforzi umanitari, attivismo, politica, arti, cultura e letteratura, queste donne hanno inventato, innovato e plasmato valori che risuonano in istituzioni di grande merito in tutto il mondo: le loro conoscenze e conquiste echeggiano nelle istituzioni di grande prestigio, offrendo uno sguardo sulla nostra vera essenza attraverso le loro storie.
Tra le personalità che hanno cambiato l'Africa, troviamo Ellen Johnson Sirleaf, la prima presidente donna in Africa, che viene trasformata in Wonder Woman nelle opere di Studio Taki. Graca Machel, politica mozambicana e attivista nota per aver prodotto il rapporto UNICEF sull'impatto dei conflitti armati sui bambini, conosciuto come il "Rapporto Machel", pubblicato nel 1996. Brenda Fassie, la "Regina del Pop Africano" del Sudafrica, diventa Biancaneve nella rappresentazione di Studio Taki. Tutte queste donne si ergono come figure imponenti, avendo costruito istituzioni che guidano il mondo e mostrando compassione che ha guarito molti, emergendo vittoriose da battaglie travolgenti, calcando palcoscenici globali con i loro talenti e arricchendo le nostre vite con la loro saggezza e preghiere. I loro cuori educano e la loro presenza è stata benedetta.
Studio Taki ... leggi il resto dell'articolo»
Studio Taki è una compagnia creativa multidisciplinare di pop art, design e sviluppo di sistemi smart, con sede a Pretoria, Sudafrica. Un collettivo, una comunità di artisti, artigiani, architetti, creativi, designer, sviluppatori, innovatori, illustratori, scrittori, pensatori e molto altro. Sotto la visione e la leadership del fondatore e direttore creativo Goodwill Mokoka, la comunità è stata formata con la causa comune di creare lavori d'impatto innovativi, con l'obiettivo di elevare le comunità sudafricane attraverso i loro talenti. Lo scopo è quello di creare opere innovative a livello internazionale, fare arte e design socialmente impattanti e stimolanti, utilizzando l'arte e il design come strumenti per apportare cambiamenti sociali e sfatare false narrazioni. Radicato nell'umanità e nei valori di Ubuntu, una parola che cattura il dono più grande di Mandela: il riconoscimento che siamo tutti legati in modi invisibili agli occhi. Un'organizzazione che ha trovato il suo scopo attraverso la passione e l'amore per l'arte. Guidata da concentrazione, determinazione, sostenibilità, conservazione e innovazione, eccelle in una varietà di discipline, dai giocattoli artistici e sculture di nicchia ai media tradizionali e misti fino ai nuovi media e alle tecnologie più avanzate, sviluppando sistemi smart creativi e soluzioni per istituzioni aziendali.
Mostra: Studio Taki. Venus in Fur: Un'Ode a Mosadi
Roma - Medina Roma Art Gallery
Apertura: 06/09/2024
Conclusione: 12/09/2024
Organizzazione: ITSLIQUID Group
Curatore: Luca Curci
Indirizzo: Via Merulana 220 - Roma
OPENING: 6 settembre 2024 | ore 18:00 (RSVP)
Opening hours | Monday - Sunday . 10:00 AM - 01:00 PM and 03:00 PM - 07:00 PM
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Atlas - Atlante di Borges
Dal 14 settembre Palazzo Firenze ospiterà tre diverse esposizioni, una delle quali in collaborazione con la Fundación Borges di Buenos Aires.
Lazio
Roma
Moving Ideas 5
Moving Ideas giunta alla quinta edizione ripercorre, come negli anni precedenti, il desiderio di condividere un percorso nel contemporaneo, senza forzare una lettura univoca.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Human Borders | Passepartout Photo Prize
L'esposizione fotografica Human Borders si terrà dal 14 settembre al 5 ottobre a Roma presso la galleria 28 Piazza di Pietra.
Lazio
Roma
Mostra Diffusa dei finalisti del Concorso Borgo nei Borghi
Giovedì 12 settembre al Rione Borgo, presso la Borgo Pio Art Gallery a Roma si inaugura la grande Mostra Diffusa dei finalisti del Concorso Borgo nei Borghi.
Lazio
Roma
Koro Ihara. Tracce di vita
Da sabato 5 ottobre la galleria d'arte FABER presenta l'esposizione personale Tracce di vita di Koro Ihara.
Lazio
Roma
Memories of the sea
La Galleria Il Leone presenta la mostra collettiva intitolata "Memories of the sea" curata dalla storica dell'arte Martina Giusti.
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Concrearsi
La rassegna "Concrearsi" si svolgerà all'interno dei locali dello storico Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, importante dimora storica del Lazio, in un dialogo tra passato e presente.
Lazio
Roma
Ingresso libero
In Between della Hadron Art Association
"In between" è la mostra collettiva di giovani artisti ungheresi della Hadron Art Association che, la Galleria Triphè, presenterà al pubblico giovedì 5 settembre.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Isabella Ducrot. Tessere è umano
Dal 1 agosto 2024 al 16 febbraio 2025 il Museo delle Civiltà presenta "Tessere è umano" di Isabella Ducrot...e le collezioni tessili del Museo delle Civiltà".