
Dal 13 al 19 Ottobre 2023, Medina Art Gallery presenta "Waldgang: Bosco Oscuro", progetto artistico di Susanna Cardelli e Olga Lunow, nella gallery di Via Angelo Poliziano 4-6 a Roma.
Nell'incantevole sinfonia della natura, le artiste berlinesi Susanna Cardelli e Olga Lunow, si incontrano per abbracciare il mistero del Waldgang, il "bosco oscuro". Un sentiero che guida l'anima attraverso le vie della morte, del commiato, per giungere, infine, all'accettazione e all'armonia della speranza. Questa poetica convergenza artistica dona la vita ad un'installazione unica, dove la pittura e la calligrafia si fondono in un dialogo profondo tra due diverse lingue artistiche..
Nel mondo visionario di Olga Lunow, la pittura diventa un medium per esplorare il confine tra la vita e la morte. Le sue tele verticali si ergono come sentinelle tra gli alberi, trasformando il bosco in un palcoscenico per la memoria ed evocando il desiderio umano di avvicinarsi all'eternità.
Nel mondo della calligrafia di Susanna Cardelli, le parole prendono vita in un flusso di caratteri che registra desideri, gioie, ma anche la paura e il rifiuto della nostra finitezza. Le parole, trascritte spontaneamente giorno dopo giorno su un rotolo di carta di 26 metri, diventano un dialogo con la natura quando portate nel bosco: posate sulla terra, si piegano e torcono, mimetizzandosi tra le foglie secche e i ramoscelli.
Il primo exploit del progetto, il 21 Luglio scorso in una riserva naturale limitrofa a Berlino, ha dato vita ad un'installazione temporanea, ma profondamente significativa, in cui le due artiste hanno cercato di catturare l'essenza stessa della foresta, attraverso un atto di improvvisazione guidato dalla foresta stessa. A Roma, le tele e le calligrafie originali saranno esposte insieme alle fotografie dell'installazione nel bosco.... leggi il resto dell'articolo»
In questo incontro tra arte, natura e memoria, Waldgang si svela come un viaggio verso la comprensione della nostra mortalità e il ritrovamento della speranza, celebrando la bellezza e l'eternità intrinseca alla vita e alla natura stessa.
Mostra: Susanna Cardelli e Olga Lunow. Waldgang: Bosco Oscuro
Roma - Medina Art Gallery
Apertura: 13/10/2023
Conclusione: 19/10/2023
Organizzazione: Medina Art Gallery
Indirizzo: via Angelo Poliziano 4-6 - 00184 Roma
Inaugurazione: Venerdì 13 Ottobre alle ore 18
Orario: da lun a ven 10.00-13.00 e 15.00-19.00 | Sabato e Domenica in base agli eventi
Per info: +39 06 960 30 764 | info@medinaroma.com
Sito web per approfondire: https://www.medinaroma.com
Altre mostre a Roma e provincia
World Press Photo Exhibition 2025 | Roma
Visita la mostra World Press Photo 2025 nel suo tour mondiale, che presenta attraverso la fotografia le storie che contano, tratte dal 68° concorso annuale World Press Photo.
Lazio, Roma
80 volte Bella Ciao!
80 volte Bella Ciao! è il titolo della grande mostra di arte contemporanea (quadri e opere tridimensionali) ideata e curata da Roberto Gramiccia.
Lazio, Roma
Giuseppe Cuccio. Cenacolo
La mostra Cenacolo di Giuseppe Cuccio, ospitata presso la prestigiosa Biblioteca Casanatense sarà visitabile, con ingresso libero, dal 18 aprile al 20 maggio 2025.
Lazio, Roma
Ingresso libero
Omaggio a Picasso
GalleriaStudioCiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale OMAGGIO A PICASSO.
Lazio, Roma
Francisca Valador. A partir daqui só há dragões
Matèria è lieta di presentare A partir daqui só há dragões, la prima mostra personale di Francisca Valador presso la galleria.
Lazio, Roma
Arte contemporaneaFotografiamostre Roma
Joseph La Mela. Trilogy of Love
Carlo Gallerati è lieto di presentare Trilogy of Love, una mostra personale di Joseph La Mela.
Lazio, Roma
Giusy Lauriola. Svanire
Lo spazio espositivo La Vaccheria di Roma ospita la personale dell'artista romana Giusy Lauriola, dal titolo "Svanire", a cura di Carlo Ercoli.
Lazio, Roma
Paolo Radi. Peregrinus
Fondazione VOLUME! presenta Peregrinus, un progetto inedito di Paolo Radi che esplora il rapporto tra il viaggio interiore dell'artista e la figura del pellegrino.
Lazio, Roma
Cento Pittori Via Margutta | L'umanità del Giubileo nei colori di Via Margutta
Ritorna la 123° edizione della storica manifestazione d'arte dell'Associazione Cento Pittori Via Margutta, dal 1° al 4 maggio 2025.