T come Teatro. Carlotta Vagnoli porta in scena Le solite stronze

  • Quando:   30/04/2023
  • evento concluso

TeatroEventi e spettacoli a Padova


T come Teatro. Carlotta Vagnoli porta in scena Le solite stronze
Carlotta Vagnoli

Cala il sipario su T come Teatro, la rassegna di spettacoli teatrali, di narrazioni e monologhi, che ha portato il teatro nei quartieri di Padova. Tre sono stati i luoghi - Teatro Tom Benetollo (Stanga), Piccolo Teatro Don Bosco (Mandria) e Teatro Excelsior (Mortise) – che hanno ospitato undici spettacoli di compagnie teatrali e grandi nomi nel panorama nazionale come Natalino Balasso e Giuliana Musso.

A chiudere la rassegna, domenica 30 aprile alle ore 21:00, al Teatro Excelsior Mortise, Carlotta Vagnoli porta in scena Le solite stronze, un monologo inedito che sintetizza il suo punto di vista sul ruolo delle donne nella società attuale, con la drammaturgia sonora di Francesco Medda Arrogalla.

Carlotta Vagnoli, fiorentina, classe 1987, è scrittrice, content creator, femminista intersezionale, attivista per i diritti delle donne e contro la violenza di genere. Ha iniziato a scrivere come sex columnist per GQ e Palyboy e oggi usa i social (in particolare Instagram) per divulgare i temi riguardanti il linguaggio, la violenza, gli stereotipi.Dal 2017 tiene lezioni nelle scuole medie e superiori d'Italia per avvicinare studenti e studentesse al tema del consenso e fare prevenzione. Il suo motto è "Fate rumore!". Nel 2021 ha pubblicato due libri: Maledetta sfortuna (Fabbri Editore) e l'ebook Poverine (Einaudi). Memorie delle mie puttane allegre (Marsilio) è il suo ultimo libro.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

T come Teatro. Carlotta Vagnoli porta in scena Le solite stronze

Padova - Teatro Excelsior Mortise

Apertura: 30/04/2023

Conclusione: 30/04/2023

Curatore: TARASSACO TEATRO e MAT - Mare Alto Teatro

Indirizzo: Via Madonna della Salute, 7 - Padova

Ingresso a pagamento (15 euro). Per maggiori informazioni info@tarassacoteatro.it. Biglietti disponibili sulla piattaforma oooh.events.

La rassegna è a cura di Tarassaco Teatro e Mat - Mare Alto Teatro con il contributo del Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive e Commercio.